Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2011, 13:40   #1
maupetrucci
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Problema installazione m audio firewire audiophile

Ciao ragazzi ho appena comrpato una m audio firewire audiophile usata senza relativi cd ,ma completa di cavo ecc..
Come ho semrpe letto ho disintallato prima i driver sigma tel ac97 e pulito un po il pc dopo di che ho scaricato i driver firewire giusti della audiophile sul sito m audio.
Ho riavviato il pc ed installato i driver m audio firewire aggiornati 2009, dopo ho spento il pc e collegato la firewire alla alimentazione esterna con il suo alimentatore in dotazione e con il cavo firewire 6to 4 pin al mio pc con sistema operativo windows diamond xp pro sp3.
Il pc riconosce un nuovo hardware da installare con icona in basso a destra , ma mi si aprepoi la fisetra di installazione periferica di windows , io facendo ok lui cerca i driver ,ma non trova nulla nemmeno quelli che ho scaricato ed installato sul pc poco prima .
Dopo di che mi esce un error accoured hardware piu omeno in basso a destra , e la m audio ha tutti i led lampeggianti dove sbaglio??
ciauz
maupetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 14:17   #2
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
prova a dirgli che installi tu la periferica a mano,
che scegli il driver da una lista e non da internet
e quindi dirigi il tutto ad una cartella che hai preventivamente
decompresso
dove ci sia dentro il file " m-audio_etc_etc.inf " relativo ai driver della m-audio.
Di solito in quel modo funziona sempre.
Old 14-01-2011, 15:27   #3
maupetrucci
Senior Member

ciao ho risolto il problema , in pratica ho sacollegato e riattacato a caldo il firewire e praticamente ha riconosciuto la scheda ed ha installato tutti i driver da solo
Avevo un po paura di provare a caldo siccome e sconsigliato, ma facendo cosi ci sono riuscito bha
ps.. la qualita delle shceda sembra buona , oppure il sembra e dato dalle mie cuffie. ho degli auricolari akg 319 suona un po freddina!
ed alzando il volume si imbroglia tutto il suono , mi sa che forse sono le cuffie
Volevo cheiderti ma il buffer size vdm asio a quanto deve stare??
ciauz
Old 14-01-2011, 15:52   #4
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

La scheda e' il piu' neutro possibile, essendo studiata per monitorare
le registrazioni fatte,
chiaramente non e' pensata per gli auricolari, ma piu' per cuffie monitor.
Il buffer Asio ti serve principalmente per avere un suono che stai registrando
il piu' in tempo reale possibile (senza ritardi) in riproduzione,
ma che non salti quando ci possono essere pacchetti persi.
Se registrando la scheda non da' problemi, puoi lasciarlo come e',
io su una juli@ riesco ad usalro a 256, ma anche 512 e' fattibile.

Ultima modifica di mentalrey : 14-01-2011 alle 18:44.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 16:41   #5
maupetrucci
Senior Member

Ciao si la scheda per sfruttarla a dovere mi sa che dovro prendere delle cuffie grado sr 125 , cosi almeno sono messo bene.
Diciamo che con la akg auricolari la qualita ce ma non e come la aspettavo io , sembra che suonino meglio su lettori portatili.
PS .. vorrei provare a collegare il lettore sony esterno per leggere i cd cosi vedo se la qualita migliora per vede se non degrada il suono il cavo firewire o il masterizzatore del pc.
dove devo collegarla al line inputs?
mi piace il suono flat leggermente colorato sul timbro, ma preferisco sempre ascoltare quello che in studio di produzione e stato deciso

ps.. come ti dicevo prima ho disintallato i driver della shceda sigma tel , ma cosi no nho piu audio dal pc se casomai mi servisse, posso reinstallarli? oppure vanno in conflitto con quelli della audiophile? ciauz e grazie
Old 14-01-2011, 18:47   #6
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

La scheda integrata puoi anche tenerla attiva, basta regolare Win
e i programmi per selezionare l'uscita/ingresso audio che ti interessa.

Il cavo firewire non degrada il suono, caso mai son o i cavi di collegamento tra lettore CD
e scheda audio e la bonta' dell'ADC/DAC interno alla scheda a decretare
se l'audio registrato e' pulito.

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Facebook si rinnova: nuove funzioni AI p...
Da 139€ a 198€, quale scegliere fra Lefa...
Microsoft aggiorna Windows 10: in distri...
Windows 11 si aggiorna: le novità del Pa...
ECOVACS DEEBOT MINI di nuovo a meno di 2...
La Russia rallenta Telegram: nuove restr...
Nuovi standard di sicurezza per l'avvio ...
Mini-LED 34'' WQHD (3440x1440) a prezzo ...
Zero LS1 debutta in Italia: lo scooter e...
Cina, sviluppata batteria al litio semi-...
Intel TDX 1.5: 5 vulnerabilità ri...
In super sconto, con 100€ di differenza:...
Maxi TV da 75'' sotto i 600€: Hisense a ...
Intel presenta il prototipo Z-Angle Memo...
Exynos 2700, Samsung già lavora a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP