Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2011, 21:12   #1
garigo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
bsod e il portatile non si avvia più

Oggi mi hanno portato un portatile hp che aveva un pò di problemi.
Verificando che non potevo connettermi con la scheda di rete ho subito capito che c'era qualche problema, di virus.
Allora ho installato Kaspersky removal tool che ha rilevato un sacco di virus alcuni dei quali nemmeno eliminabili.
Terminata la scansione ho disinstallato ma al successivo riavvio compare un istante la schermata blu.Il problema è che non si riesce a leggere nulla.
Non parte nemmeno in provvisoria.C'è qualche modo o programma, magari su hiren's boot cd per risolvere senza formattare?
Che mi consigliate di fare?
Mò chi glielo dice a questo che pensava di avere un pc perfettamente funzionante?
garigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 21:32   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Prova con Hirens CD o Ultimate Boot CD se riesci dall'esterno ad eliminare tutto il malware e resettare il sistema, gli strumenti su quei cd non mancano
Old 13-01-2011, 21:57   #3
garigo
Senior Member

si, però in minixp non funzionano, ed io non riesco a vedere da cosa dipende il problema.
Inoltre in minixp sono andato a verificare se il riavvio automatico fosse o meno spuntato, e non lo era!
Ho un brutto presentimento....

Ultima modifica di garigo : 13-01-2011 alle 22:02.
Old 13-01-2011, 22:44   #4
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
se il problema è comparso quando hai disinstallato kaspersky dovrebbe essere semplicemente un problema di driver...

comunque è bene riconoscere l'errore prima di tentare la riparazione...

all'avvio del pc premi ripetutamente f8 finchè ti compare il menù d'avvio e lì seleziona Disattiva il riavvio automatico dopo errore di sistema
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 22:49   #5
garigo
Senior Member

grazie...l'errore è SESSION3_INIZIALITATION_FAILED
e poi verificare che tutto il nuovo hardware e software sia installato correttamente etc....come procedo ora?

stop: 0x0000006f (0xc000000e,0x00000000,0x00000000,0x00000000)

Ultima modifica di garigo : 13-01-2011 alle 23:11.
Old 13-01-2011, 23:35   #6
garigo
Senior Member

il portatile è un Compaq 615, ma non dovrebbe avere una partizione di ripristino?
Io ho provato quasi tutti gli Fx ma non riesco ad entrarvi.
Old 13-01-2011, 23:59   #7
Blue_screen_of_death
Senior Member

si, il pc dovrebbe avere una partizione o un cd di ripristino

dovresti controllare il pc con qualche software antivir di boot...
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Old 14-01-2011, 00:05   #8
garigo
Senior Member

Ora controllo se ne ho, a te non viene in mente niente?
Alcuni virus non sono stati rimossi e forse hanno causato questo problema.
La partizione di ripristino proprio non c'è...mah..che strano.
Old 14-01-2011, 12:32   #9
garigo
Senior Member

ho fatto la scansione con Kaspersky rescue disk ma alla fine ha trovato due virus che non erano altro che due fix che conosco, quindi a sto punto cosa sarà, ma soprattutto che fare prima di formattare?
Ribadisco che non c'è modo di attivare la partizione di ripristino e la cosa mi pare molto strana.
Non potranno essere stati eliminati anche file di sistema insieme al virus?
Nel caso che fare?

Aggiornamento:tramite console di ripristino ho dato il comando FIXBOOT ma anche in questo caso nulla da fare.
Per riparare il filesystem quale comandi devo dare, sempre da console di ripristino?Tenete presente che non conosco la lettera del cdrom.
Non è anche possibile sovrascrivere tutto l'OS al posto di un installazione pulita (formattando) ed evitando quindi di dover effettuare un backup??
Infatti nella schermata blu di installazione ci sono due possibilità, ripristino di una installazione di XP e installazione di una nuova copia.

Ultima modifica di garigo : 14-01-2011 alle 14:07.
Old 14-01-2011, 19:15   #10
Blue_screen_of_death
Senior Member

Ti sei risposto da solo...dal cd di installazione di xp è presente un'opzione di ripristino del s.o., ma anche in quel caso dovresti fare un backup, perchè può anche peggiorare le cose...

in ogni caso, potresti fare un backup dei dati e formattare...

per riparare il file system da console digita chkdsk /f /p
Old 15-01-2011, 09:56   #11
garigo
Senior Member

alla fine ho fatto il ripristino della copia di windows, tutto pare funzionare ma in ogni caso farò quello che mi ha suggerito Blue_screen_of_death, cioè un bel backup perchè non posso lasciare un pc in quelle condizioni...grazie a tutti!
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian