|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Router come repeater
Salve a tutti ragazzi, questo è il mio primo messaggio sul forum che io ritengo migliore in assoluto in Italia.
No davvero!! Veniamo al punto: Devo mettere a punto una rete wireless in un appartamento che ha 4 PC. Il router (Dlink DSL 2640B) collega i primi 2 pc tranquillamente con l' RJ45 ma siccome l'appartamento e fatto a boomerang gli alti 2 pc in fondohanno una pessima ricezione (20%) ovviamente instabile. L'Appartamento è vecchio e non si possono passare fili sulle canalette. Devo fare tutto in wireless. Ora vi chiedo se posso usare un vecchio router ma funzioante (Dlink g604t) come repeater o access point per poter rafforzare il segnale ed eventualmente, come fare a farlo. Grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
puoi sfruttare il 604T se e solo se tiri un cavo tra i 2 router e disabiliti il DHCP al 604T, inoltre gli devi cambiare l'indirizzo IP se uguale al 2640
fagli fare da repeater non è possibile, serve un access point puro se non puoi tirare il cavo
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
concordo con Hnry,devi tirare un cavodaun router all' altro,se cerchi bene vedrai che un po di spazio nel impianto elettrico di casa lo trovi.tanto non devi arrivare fino al altro capo del appto.apri tutte le scatole di derivazione e le varie prese,armati di sondino e via fin che provi il passaggio...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Ok, grazie mille ad entrambi.
Vi chiedo questo allora: se io collegassi un ulteriore pc, a poca distanza dal router principale (oviamente in una zona piu centrale dell'appartamente) e lo collegassi in wireless con una pennetta digicom e poi collegassi ad esso il Dlink g604t come access point? Dite che funzionerebbe? Ultima modifica di fabiuz78 : 14-01-2011 alle 13:42. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
Quote:
cerca questa sulla baya,costa 40€: Immagine oggetto ANTENNA NANOSTATION 5 UBIQUITI ROUTER WIRELESS ESTERNO (ps non te lo posso linkare direttamente per regolamento) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:41.