|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Consigli sull'acquisto di una Sony nex 5
Ciao a tutti, premetto che sono nuovo nel mondo delle reflex, ho sempre avuto una passione forte per la fotografia ma ho dedicato il mio tempo libero ad altro, ora vorrei avvicinarmi a questo fantastico mondo e il primo passo sarebbe quello di comprarmi una buona macchina, da principiante che però mi dia delle buone soddisfazioni. Mi ha colpito la nex 5 e stavo quasi per prenderla ma un mio amico mi ha detto che a quel prezzo posso prendere altro molto piu performante però senza indicarmi qual'è altro
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
ne ho toccata una con mano.. forse la nex 3.. quella che fa i video a 720p..
molto bella come è costruita, tutto metallo.. obiettivo solido, c'era uno zoom su.. forse un 14... qualcosa le impresioni che mi ricordo: af veloce per essere un contrasto resa ad alti iso come una reflex discrete capacità di sfocare lo sfondo (certo se ci si monta un 50 1.4 la cosa cambia..) ergonomia scadente, impugnatura nulla pochi bottoni, bisogna spesso entrare nel menù (certo poi dipende il livello di utilizzo). ghiera dello zoom un po duretta scritte sul barilotto dello zoom poco leggibili per via della finitura lucida flash da montare a parte.. meccanismo delicato (un colpetto di flash serve tantissimo.. specie in foto in giro per turismo.. secondo me) durata della batteria de verificare...
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
a proposito dello zoom...
la ghiera aveva una corsa troppo estesa, per arrivare fino alla fine bisognava sforzare il polso..
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
le nex restituiscono le stesse foto delle reflex tradizionali, cambia l'ergonomia e l'utilizzo della macchina che, a causa del corpo minuscolo, non sono sempre agevoli. l'accoppiata migliori la ottieni con dei fissi luminosi poco ingombranti, già lo zoom del kit è sproporzionato e scomodo da usare. la ritengo una buona sperimentazione ma da prendere in considerazione solo con obiettivi compatti.
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI REFLEX
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:28.