|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
TV Akai: giocare risparmiando
Ciao. Apro questo post-recensione per condividere con voi la mia opinione su una TV che ho acquistato per giocare di una marca poco conosciuta nel campo TV, ma molto valida e professionale: AKAI.
Dopo che la mia Philips 221T mi ha abbandonato ho deciso di passare ad un modello un po' più grande (di 2 pollici, per un totale di... 24" ![]() L'imballo si presenta molto semplice, con la marca e la foto della TV. Qui sotto una fotto del pacco. ![]() Ma passiamo al contenute dell'imballo: il TV ![]() Dall'esterno si presenta con un aspetto sobrio. Il colore è nero lucido e lo spessore si aggira intorno ai 3CM. Qui sotto una foto. [IMG] ![]() Il TV è molto solido sulla base. Per agganciarla durante il primo assemblaggio è necessario svitare e riavvitare una vite. L'unico LED presente è quello dell'accensione (rosso o verde) in basso a destra, vicino al ricevitore IR. Anche il telecomando è molto ben strutturato e solido, con i tasti in plastica. Le batterie sono incluse. Sotto una foto. [IMG] ![]() Funzione interessante del TV è la possibilità di registrare su periferica USB. CONNESSIONI Oltre alla porta per l'alimentatore e all'USB 2.0 (esterno) sono presenti 2HDMI, 1SCART, 1 ANTENNA, 1 VGA, 1 AUDIO IN, L'OUTPUT COASSIALE, la connessione commposito, 1 YPbPr IN, e l'ingresso per la scheda CAM. Unica pecca è la presa USB in posizione scomoda. QUALITA' IMMAGINE, SUONO, ETC... La qualità immagine è ECCELLENTE. I colori sono vivi e ben definiti, bianchi compresi. Il nero non è perfetto, ma non andiamo a guardare il "pelo nell'uovo". L'Xbox 360 e l'Apple TV connessi in HDMI si vedono veramente benissimo, e non ci sono problemi nemmeno nelle scene più veloci. Le righe dei campi da calcio non sono seghettate e non è presente effetto scia. Il menu è molto ben strutturato, la traduzione in italiano è ottima. AUDIO La qualità audio non è perfetta: a folumi alti si sente gracchiare e per la musica non si possono impostare i bassi al massimo ( ![]() PREGI E DIFETTI Pregi: qualità design e assemblaggio, tanti ingressi, prezzo, qualità immagine, menu ben strutturato, telecomando solido, non MADE IN CHINA! Difetti:audio non prorpio eccellente, accensione MOOOOOOLTO lunga (7 o 8 secondi buoni), manca l'audio ottico. Per quanto riguarda l'assistenza in garanzia sul sito ufficiale c'è il riferimento per l'italia con tanto di email e telfono FUNZIONANTI (ho provato inventando che non funzionava il telecomando e hanno detto che avrebbero mandato il corriere e che gli dovevo dare i dati, allora ho messo giù). Che cosa ne pensate? Qualcuno ha un modello simile?
MB: Asus P5QD-E -- CPU: Intel Core 2 Quad Q9400@2.6Ghz -- VGA: Gigabyte GTX460 OC2-1GI -- RAM: 8GB DDR2-1066 -- HDD: 1x1TB, 1x500GB, 1x320GB, 1x80GB ![]() Ultima modifica di KGenius : 13-01-2011 alle 16:42. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
va che la prc è la cina
![]() popular republic of china e tra l' altro se non ricordo male, non fa le tv. le compra da fabbriche cinesi e attacca il marchietto anzi a dirla tutta akai "non esiste più" era una fabbrica jappo di componenti audio..poi semifallita, comprata da qualcuno e riciclata per usare il marchio su roba elettronica varia. onestamente non l' avrei presa. il non è che hai fatto chissà che affare...meglio uno di questi http://compraonline.mediaworld.it/we...egory_rn=13951 http://compraonline.mediaworld.it/we...egory_rn=13951 http://compraonline.mediaworld.it/we...egory_rn=13951
![]() Ultima modifica di tecnologico : 12-01-2011 alle 19:32. |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
![]() comunque con quei soldi mi comprai un nordmende con pannello samsung da 32 e si vede meglio del Bravia (Sony) dei miei ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
anche normende è un "marchio fantasma"
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
na cinesata insomma
![]() bhe se è soddisfatto bene così lcd mivar se ne trovano in giro ![]() ![]()
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
Quote:
![]()
![]() |
#7 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() che poi io l'ho visto quell'akai (catena e*pe*t, vero? ![]() ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ex*ert sicuro, sono gli unici che tengono tutte le sottomarche del mondo
![]()
#9 |
Senior Member
|
che tra l' altro è proprio la cosa fondamentale
![]() cmq dopo la storia della prc l' utente è scomparso ![]()
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
lascia stare, sono finiti i tempi del Mivar Eterno
![]() e da quel che sento in giro, nn so quanto dura "ancora" (la Mivar) |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
ah lo so benissimo, se la erano comprata gli indiani e c'era uno stabilimento nel Lazio.
150€ e mi sono fatto un pannello della samsung da 32 ![]() è buono ma solo per una questione di "fortuna" ribadisco si vede meglio del bravia dei miei pagato oltre 700€
#12 |
Senior Member
|
Qualche dubbio me lo lasci.
|
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
in sd si vede meglio, il loro è atroce giuro
con xbox 360 e in hd in generale siamo li il bravia ha solo il telecomando e i menu più belli ribadisco non è una regola generale solo fortuna (o sfortuna dei miei), considerando che io ho speso 150€, niente per quello che ho avuto. Mi è capitato pure con un samsung da 19 era invedibile, venduto dopo un mese, sono tornato al mio dell da 17.
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
![]() La Videocolor, a qualche km da me.
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
e che si veda meglio del bravia....mmm... ![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città: MiLaNo
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
|
![]()
#18 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
![]() ![]()
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:52.