|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Napoli
|
Guanti Antistatici
Salve
Sto per assemblare un pc, in molti mi hanno detto ke servono i guanti antistatici per evitare scarike elettrostatike per danneggiare i componenti? dov'è ke posso trovarli? P.S Ma servono veramente? o e solo una cavolata? Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Io non ho mai usato tali guanti. Se mi ricordo tocco un termosifone o qualcosa del genere per scaricare l'elettricità statica prima di cominciare, soprattutto se indosso abiti sintetici.
Ciao.
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Verona
|
Ciao riprendo questa discussione perchè anch'io sono interessato alla cosa dovendo presto assemblare un pc. Mi chiedevo se la procedura di tocco di parti metalliche va compiuta prima di ogni volta che si prendono in mano i componenti del pc oppure se basta farlo qualche volta di rado.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Chieti
|
Prima di montare i componenti tocca sempre la parte in metallo del CASE
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:11.