|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
[PS3] Problema adattatore
Ciao a tutti, che voi sappiate l'uscita component della ps3 porta un segnale HD digitale oppure analogico?
Lo chiedo perchè ho preso un adattatore component->DVI (la mia TV ha entrata DVI e VGA) ma non va. Sottolineo che non funziona neanche con il cavo component della Xbox. L'entrata DVI della tv funziona infatti con Xbox e cavo HDMI->DVI funziona. Ho pensato che il problema potesse derivare dal fatto che essendo l'adattatore di tipo component maschio->DVI maschio, per colelgarlo al cavo component della PS3, il negoziante mi ha dato degli adattatori RCA femmina->femmina che forse non vanno bene per un segnale video. Oppure il problema è che la PS3 manda un segnale HD analogico ed allora avrei bisogno di un adattatore component->VGA?? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Ovviamente dalla presa proprietaria della PS3 esce un segnale analogico.
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Perchè ovviamente??
Non lo chiedo per fare ma polemiche...è solo per capire bene. Quindi in pratica devo usare un adattatore component->VGA dato che il segnale è analogico e (per quanto ne so) VGA= analogico mentre DVI=Digitale ??? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Perchè per il digitale c'è l'uscita HDMI...
Se proprio vuoi spendere soldi in un convertitore component-VGA, puoi farlo, ma non so quanto ti convenga: il tuo TV non ha entrata component?
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
secondo te gli adattatori femmina femmina RCA quindi non sono il problema? se trovo un adattatore component->VGA che termina con dei connettori maschi, posso usare questi connettoriRCA femmina femmina per collegarlo al cavo component della PS3?? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
nessuno sa aiutarmi?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:08.