Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con uno chassis bello e robusto
ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con uno chassis bello e robusto
Lo chassis in Ceraluminium è il cuore di questo notebook in edizione 2026, un modello pensato per garantire produttività con le tipiche applicazioni di produttività personale e capace di offrire un'autonomia di funzionamento lontano dalla presa di corrente da riferimento. Potenza, facilità di trasporto e costruzione robusta tutto in un notebook compatto.
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Il primo Micro RGB di Samsung per il salotto è il 65 pollici da 2.749 euro. Sul banco di misura abbiamo rilevato 2.000 nit di picco, nero assoluto con il local dimming e il 91,4% del BT.2020, il colore più ampio che abbiamo misurato su un LCD
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
Apple ha rinnovato iPhone 18 Pro soprattutto dentro: chip A20 Pro a 2 nm con memoria affiancata al SoC, camera di vapore tre volte più ampia, Dynamic Island più piccola del 25% grazie a Face ID sotto il display e fotocamera principale con diaframma variabile da f/1.48 a f/4. Lo abbiamo misurato al colorimetro e nei benchmark, usato con iOS 27 e messo alla prova in fotografia tra laghi, borghi e interni poco illuminati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2011, 09:14   #1
mrandre
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Rete in tempo reale tra computer distanti chilometri

L'azienda in cui lavoro ha la necessità di mettere in comunicazione diretta i propri computer e di poterli avere in rete come se fossero connessi in LAN, solo che a distanza di Km (la rete della filiale egiziana deve essere connessa alla rete della sede italiana).

Stavo pensando di guadagnare qualche punto facendo risparmiare i soldi del tecnico computer proponendo una soluzione per conto mio...ma non ne so molto.

Su internet ho trovato diverse piattaforme che permettono la connettività tra computer distanti ma si basano tutte, appunto, su PIATTAFORME, programmi per il VPN che forniscono un indirizzo IP variabile (hamachi, teamviewer e molti altri), sono soggetti a bug, hanno problemi di latenza notevoli e mille altri problemi.

Da quello che ho capito è comunque necessario stabilire una connessione VPN (se esistono altri metodi vi prego di farmelo sapere, o almeno di mettere sul tavolo tutte le varie possibilità); o tramite una piattaforma che offre un IP oppure, avendo a disposizione due indirizzi IP fissi (uno in italia e uno in egitto), è possibile farlo per conto proprio ma non ho capito come.

Il mio obiettivo è andare su risorse di rete e vedere tutti i computer connessi come se fossimo nello stesso ufficio...quindi ogni possibilità resta aperta

Ciao a tutti e grazie
mrandre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 15:33   #2
Giulio83pale
Senior Member

L'Avatar di Giulio83pale

Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
per il problema dell'indirizzo ip fisso puoi risolvere cosi http://www.no-ip.com/ o http://www.dyndns.com/ e poi una bella vpn lan to lan per il resto c'è san google
Old 17-01-2011, 09:09   #3
mrandre
Member

Mi sono informato e ho tentato miseramente di effettuare qualche collegamento.

Disponiamo di due indirizzi IP statici per cui non c'e' bisogno di utilizzare servizi DNS nè ip dinamici.

In teoria dovrebbe bastare la configurazione di windows, se guirne le indicazioni ed inserire i due indirizzi...

Nella pratica continuo a riscontrare l'errore 800 (cioè impossibile raggiungere l'indirizzo IP specificato).

Ho provato ad attivare e disattivare prima il firewall software, poi quello hardware del router e del server sia nell'ufficio italiano che in quello all'estero...ma nisba!

Ho aperto le porte TCP 1723 e UDP 500 ma nulla.

Nemmeno effettuando il ping riesco a far vedere tra loro i due pc...

mi chiedevo se a questo punto non fosse l'IP ad essere sbagliato...
dato che è un indirizzo statico ho utilizzato quello che mi compariva andando sul sito www.whatismyip.com

Ultima modifica di mrandre : 17-01-2011 alle 09:13.
Old 17-01-2011, 09:13   #4
mrandre
Member

Mi sono informato e ho tentato miseramente di effettuare qualche collegamento.

Disponiamo di due indirizzi IP statici per cui non c'e' bisogno di utilizzare servizi DNS nè ip dinamici.

In teoria dovrebbe bastare la configurazione di windows, se guirne le indicazioni ed inserire i due indirizzi...

Nella pratica continuo a riscontrare l'errore 800 (cioè impossibile raggiungere l'indirizzo IP specificato).

Ho provato ad attivare e disattivare prima il firewall software, poi quello hardware del router e del server sia nell'ufficio italiano che in quello all'estero...ma nisba!

Ho aperto le porte TCP 1723 e UDP 500 ma nulla.

Nemmeno effettuando il ping riesco a far vedere tra loro i due pc o meglio ottengo come output: "richiesta scaduta"...

mi chiedevo se a questo punto non fosse l'IP ad essere sbagliato...
dato che è un indirizzo statico ho utilizzato quello che mi compariva andando sul sito www.whatismyip.com
 Rispondi

ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con uno chassis bello e robusto ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con ...
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi...
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34 Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia...
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione realme C100x, lo smartphone economico con la bat...
Instagram porta i nuovi strumenti di edi...
NVIDIA, l'accordo da 20 miliardi con Gro...
Una macchina da caffè ha generato 1 TB i...
Samsung, vendere smartphone conviene sem...
Cani a bordo sotto controllo su Rivian R...
Test segreti per violare la crittografia...
La Smart Home che anticipa le tue esigen...
Samsung registra un utile operativo reco...
Non solo video: come l'assistente IA di ...
La ricerca di Windows 11 farà molto più ...
NVIDIA RTX Spark, Microsoft promette cen...
Starlink, Musk accusa gli 'oligarchi' in...
Microsoft e Meta riducono l'uso interno ...
Tanti sconti del Prime Day ora sono per ...
ECOVACS T90 OMNI ancora al prezzo specia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian