|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
|
Lan in fibra consigli
mi servirebbe una lan per spostare una elevatissime mole di dati multimediali tra 10 pc io ho proposto di aggiornare la lan da 100 a 1000 aggingendo schede a 1000 e cambiando qualche Hd . ho cercato su google e ho trovato switch in per fibra schede per la fibra e i cavi a queste cose ci arriva ma mi piacerebbe sapere la configurazione è simile a una eth normale ? o usciranno fuori protocolli a me sconosciuti ..
![]() ![]() ![]() ![]() p.s. il propietario insiste con la fibra alla fine son soldi suoi
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
il propietario insiste con la fibra alla fine son soldi suoi
Metti in conto anche il "Kit di crimpatura Fibra Ottica" che costa dai 1200 ai 1600 €, non prendere in considerazione prodotti più economici che servono allo scopo.
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" Ultima modifica di Il Bruco : 12-01-2011 alle 00:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
|
usare cavi già pronti ?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Non credo che sia un'ottima idea, dovresti montarli a vista avvolgendo i surplus, ma tutto si può fare.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
considera che un swtich in full fibra costa nell'ordine dei 15000€ ( cisco Supervisor 7-E + chassi)
ti conviene quasi fare una 10gb su ethernet
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:10.