|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
meglio 1 xeon X5650 o 2 xeon E5620 ?!?
Salve!
Come da oggetto vorrei chiedervi se secondo voi ad oggi per una piccola workstation dedicata perlopiù alla realizzazione di rendering e modellazione 3d è meglio una piattaforma che monti 2 xeon E5620 (core tot:8) o una con un solo X5650 (6core)? Purtroppo una con 2 xeon X5650 è un po' troppo fuori budget.. So che nn sarebbe la sezione giusta ma già che siamo in tema workstation che ne pensate della scheda video nvidia quadro 2000? quale sarebbe la concorrente ati? Grazie!! ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
|
Ciao, sono anni che lavoro nel campo della grafica 3d e proprio in questo periodo sto per assemblare una macchina nuova per lavoro...e installerò giusto due Xeon 5650....quindi ti dico...vai di 5650 e in futuro potrai installare il secondo....e fanno 12 core.....se metti oggi 2 xeon quad core magari fra 1 anno se vuoi upgradare devi cambiarli tutti e 2.....e credo costi di più perchè i processori difficilmente si vendono di seconda mano....
Il mio consiglio è metti il 5650 e andrai si e no 20/25% in meno della coppia a 4 core....però quando metti il secondo...andrai esattamente il 50% in più......non aggiungo altro!!! Ciao. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:01.