|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
filtrare mac address
Ho inserito nelle impostazioni del router (quella che dovrebbe essere la whitelist dei mac) gli indirizzi MAC di tutte le schede di rete wireless del mio pc, eppure, ogni volta, dopo aver aggiornato la pagina del router, risulta impossibile connettersi. Per cui sono costretto a ripristinare le impostazioni originarie del router da un altro pc collegato via cavo. Vorrei capire cosa sbaglio...
grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
sicuramente ti sfugge qualcosa...
soprattutto la reale efficacia del filtro degli indirizzi MAC
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Siena
|
Quote:
Quando il PC è connesso wi-fi, dall'altra macchina (quella connessa via cavo) puoi esaminare lo status delle connessioni al router e vedere il MAC address del computer connesso wi-fi. Poi prova, tramite le impostazioni del router, ad assegnare al MAC del tuo PC un indirizzo IP statico (se l'IP interno del router è 192.168.1.1, puoi utilizzare 192.168.1.5 ( o anche .10, o .11...). Vedi se funziona. Buon lavoro
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
sinceramente posso dire con certezza che possiedo tanti mac address quante sono le schede di rete installate nella macchina. A questo punto, però, premesso che si mette in dubbia la reale efficacia del filtro, potreste aiutarmi nel capire? Nelle impostazioni wireless del router, ogni MAC ADDRESS che vado ad inserire divengono automaticamente gli unici dai quali potermi collegare al router wireless, giusto? Se così fosse, per quale motivo non riesco più a connettermi???
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:17.