|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Vicenza City
|
Problemi Mirc e LAN su Windows XP
Ciao a tutti, ho da poco comprato un notebook per sostituire il mio vecchio desktop (un p133 con win95), ora ho windows XP, e ho qualche problema nell'utilizzare la condivisione internet nei momenti in cui sono in rete col desktop di mio fratello che mi funge da server (lui ha windows98)
Prima per condividere internet usavo un programma che si chiama Wingate, ora non credo mi serva poichè XP ha configurato da solo rete e condivisione, e infatti navigo tranquillamente con explorer (ho messo come proxy server l'indirizzo ip dell'altro pc...è inutile?). I problemi mi arrivano quando devo configurare Mirc versione 5.82. Lo status mi dice "unable to connect - no route to host" il guaio è che non so che settaggi mettere nelle opzioni del firewall (nel pc vecchio mettevo hostname e ip di mio fratello su porta 8010 ma col notebook non va bene....forse la porta ha un altro numero?...boh) Qualcuno di voi ha già avuto lo stesso problema? Sapete forse se le ultime versioni di mirc hanno risolto il problema? Uffa Grazie a tutti in anticipo e scusatemi se sono stato un po'incasinato nella spiegazione...ma in fatto di reti sono piuttosto ignorante lo ammetto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:15.