Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2011, 04:55   #1
Gisvold
Member

Iscritto dal: Jan 2011
hd6870 o asus gtx460 top?

Salve a tutti, l'altro giorno mi so è rotta la scheda grafica e quindi ho deciso di cambiarla, purtoppo però penso che devo cambiare di conseguenza anche la scheda madre e l'alimentatore (l'ali non penso sia rotto, ma ogni tanto sentivo dei scoppi abbastanza forti all'interno del pc anche se continuava a girare tutto senza problemi)comunque onde evitare altre grane cambio anche quel pezzo per sicurezza!
Il pc monta un AMD Phenom 9600, una Ati HD4850, un Enermax da 680W, ram Kingstone 4gb DD3 da 1600MHz, Monitor LG Flatron L1960TR (1280x1024) con SO Windows 7 e la scheda madre sinceramente non ricordo qual'è! (nn ho modo di controllarla sinceramente perché il pc non è con me ora)

Secondo voi quali di queste 2 configurazioni è migliore visti i pezzi ke non ho intenzione di cambiare (processore, monitor, ram)

Radeon HD6870 (220 € circa)
Gigabyte GA-890GPA-UD3H (105 € circa)
Corsair Hx750 (125 € circa)

oppure questa che è un pò piu economica, ma mi è stato detto che tanto con il mio processore e monitor va + che bene per sfruttarli al max.

ASUS GEFORCE GTX460 DIRECTCU TOP (190 € circa)
ASUS - P7P55D-E LX (P55) (118,00 € circa)
Cooler Master 600W SilentPro Modular 80+ (100 € circa)

visto che quella scheda grafica in particolare, nasce già overclokkata, non vorrei che l'alimentatore non fosse abbastanza potente!
cmq grazie in anticipo x le risposte e se avete voi qualche altra configurazione che non superi i 450€ siete pregati di scriverle sotto!!!

Ciauz

Ultima modifica di Gisvold : 10-01-2011 alle 05:17.
Gisvold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 08:22   #2
Pixel_83
Member

L'Avatar di Pixel_83

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Torino
Mmmm...temo che ci sia qualcosa che non va...il monitor! Ha una risoluzione tale che non ti permette di sfruttare le schede video che hai proposto! Per quelle serve almeno una risoluzione di 1680*1050 (o superiore)...cmq aspetta il parere di qualche esperto =)
Old 10-01-2011, 13:47   #3
Kaiser73
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Con quel monitor una 460 è sprecata (ed ovviamente a maggior ragione una 6870).

non ho capito perchè devi cambiare anche la scheda madre però.

Fossi in te prenderei una 5770 (99€) e già ne avanza.
Kaiser73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 13:57   #4
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
se non ti interessa video integrato e/o crossfire è inutile che prendi una scheda madre con 890GX ti basta una piastra con 870 almeno nn spendi soldi in più per features che nn userai mai
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 14:11   #5
orsogrigione
Bannato

Iscritto dal: Nov 2010
un vecchio phenom 9600 con memorie ddr3?
orsogrigione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 14:37   #6
Gisvold
Member

OK raga grazie mille delle risposte però ora mi sorge spontanea un altra domanda!
Ho dato un occhiata rapida a vari monitor e quello che mi ha convinto di + finora è probabilmente il Samsung 2443BW (24" risoluzione max 1920x1200).
Con quella risoluzione pensate che una 460gtx sia sufficiente x giocare diciamo alla maggior parte dei giochi recenti con dettagli maxati? oppure meglio buttarmi direttamente sulla hd6870? non so perché ma non riesco a trovare dei benchmark che paragonano quelle 2 schede a quella risoluzione (in particolare la gtx460 top, tutti i benchmark che ho trovato indicano la 460 normale, ma la 460 top dovrebbe essere anche + potente della 470) e quindi purtoppo non riesco a capire effettivamente quanta differenza c'è tra le 2 schede!
scusate se vi riempio di domande, ma devo spendere un bel po di soldi e non vorrei fare cazzate!!!
grazie ancora
Old 10-01-2011, 14:44   #7
Gisvold
Member

si le dd3 sono state aggiunte recentemente il processore invece ha circa 2 anni! cmq ora che ci penso è un phenom9650 non 9600.. non che cambi molto è.. ma tu dici che non è sufficiente per il resto dei pezzi che voglio farmi? cioè non è che poi ho tutto buono (gpu, ram, monitor ecc) e magari il processore "rallenta" il resto?
Old 10-01-2011, 15:14   #8
Kaiser73
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Quote:
Originariamente inviato da Gisvold Guarda i messaggi
OK raga grazie mille delle risposte però ora mi sorge spontanea un altra domanda!
Ho dato un occhiata rapida a vari monitor e quello che mi ha convinto di + finora è probabilmente il Samsung 2443BW (24" risoluzione max 1920x1200).
Con quella risoluzione pensate che una 460gtx sia sufficiente x giocare diciamo alla maggior parte dei giochi recenti con dettagli maxati? oppure meglio buttarmi direttamente sulla hd6870? non so perché ma non riesco a trovare dei benchmark che paragonano quelle 2 schede a quella risoluzione (in particolare la gtx460 top, tutti i benchmark che ho trovato indicano la 460 normale, ma la 460 top dovrebbe essere anche + potente della 470) e quindi purtoppo non riesco a capire effettivamente quanta differenza c'è tra le 2 schede!
scusate se vi riempio di domande, ma devo spendere un bel po di soldi e non vorrei fare cazzate!!!
grazie ancora

dipende dai giochi. Comunque in generale si, riuscirai anche a giocare a metro2033 e crysis decentemente (con qualche compromesso sui filtri).

però se cambi mobo, fossi in te aggiungerei una 70ina di euro e cambierei processore.
Kaiser73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
Torna il prezzo Black Friday: Mova Z60 U...
È uno dei migliori robot aspirapolvere p...
BYD batte Tesla: ha venduto molte pi&ugr...
Un secondo schermo ovunque: il monitor p...
Volkswagen mostra i nuovi interni: pi&ug...
Sony WH-1000XM5 al minimo storico: le cu...
Lo smartphone da comprare oggi è ...
2 super caricatori multipli da 600W o 22...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian