|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
[Java]Criptare classi per proteggere codice e per licenza
Ciao a tutti, vorrei proteggere il codice di una mia applicazione e inoltre applicare una licenza che ne limiti l'uso nel tempo.
Gli offuscatori non mi piacciono, primo perchè funziano poco, secondo perchè usarli limita anche il codice vero e proprio che deve essere scritto in un certo modo per farlo digerire bene all'offuscatore di turno. Ho pensato quindi di criptare le mie classi e di decriptarle quando le vado a caricare, in questo mondo prendo due piccioni con una fava: proteggo il mio codice e in più posso cambiare la chiave di criptazione quando voglio, diventando così a tutti gli effetti una licenza. Qualcuno qui ha già avuto a che fare con la riscrittura del class loader? Avete consigli? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Ti posto due link che contengono info sul meccanismo di classloading, potrebbero esserti d'aiuto. Non ne so molto, ma a spanne credo tu debba semplicemente esterdere la classe Classloader e ridefinire il metodo findClass in modo opportuno.
link1 link2
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Grazie! Il primo link mi mancava!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:57.