Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2011, 10:40   #1
nokias86
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
eseguire il backup della chiave del certificato di crittografia dei dati

salve, ho windows 7 ultimate 64 bit, mi appare a volte all'avvio un avviso così:
eseguire il backup della chiave del certificato di crittografia dei dati
in pratica andando sul sito microsoft spiegano di fare questo backup per sicurezza in modo che, in caso di problemi, si possano recuperare i dati.
Allora volevo sapere se è una cosa normale o per sbaglio ho crittografato io qualcosa?
Io non voglio crittografare niente dato che il pc lo uso solo io.
Min spiegate meglio la cosa?
nokias86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 13:42   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Mi ricordo ai tempi Vista Ultimate che quella chiave se impostata serve per crittogafare tutti i dati dell'intero hd. Nel caso la facessi sta attento a non perderla mai, anche in caso di guasto del dispositivo/drive in cui è salvata.
Se ti richiede il backup della chiave potrebbe anche ssere che involontariamente hai crittografato qualcosa, controlla se trovi un file efs da qualche parte. Purtroppo non ho più sotto mano una edizione Ultimate, di più non ricordo
Old 09-01-2011, 14:55   #3
nokias86
Senior Member

allora spiego meglio il problema.
Avevo un'hard disk con xp installato.
Avevo 2 utenti, uno administrator e uno normale, che ero io.
Al tempo avevo reso delle cartelle mie private, altrimenti l'altro utente poteva visualizzarle.
Qualche giorno fà ho staccato l'hard disk da quel pc e l'ho collegato sul nuovo per copiare tutti i dati, ma quelle cartelle, una volta copiater non me le faceva aprire, e diceva che dovevo diventare proprietario per aprirle, poi ho smanettato un pò per aprirle e alla fine ci sono riuscito.
Forse in quelle operazioni ho potuto combinare qualcosa.....
La presenza del file che mi hai detto non l'ho trovata.
Scusa una cosa, ma in nessun modo posso controllare se ho crittografato qualcosa per sbaglio?
Anche perchè in tal caso voglio togliere qualsiasi tipo di crittografia perchè non era mia intenzione di crittografare niente.....
Old 09-01-2011, 16:24   #4
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Cerca il pannello di controllo della crittografia adesso non ricordo il percorso ma c'è, lì puoi trovare le informazioni necessarie
Old 09-01-2011, 17:09   #5
nokias86
Senior Member

ti ringrazio comunque ma non riesco a trovare niente a riguardo.....
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian