|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Consiglio tra due chitarre elettriche
Ciao a tutti, è da un po' che volevo acquistare una chitarra elettrica e finalmente mi sono deciso. Ho studiato per anni la chitarra classica ed ero sul punto di entrare in conservatorio ma poi ho abbandonato. Ora vorrei appunto iniziare con la chitarra elettrica ma ho il budget piuttosto limitato, 300 euro massimo per chitarra + amplificatore.
Per l'amplificatore pensavo di orientarmi su un Roland Cube 20X in quanto mi servirebbe un ampli con già qualche effetto incorporato e penso che 20W siano più che sufficienti per un uso esclusivamente casalingo. Vedendo i prezzi in giro potrei spendere fino ad un massimo di 180 euro per la chitarra. Lo so, è poco, ma non escludo un upgrade futuro. A conti fatti sono indeciso tra una Squier Strat Affinity (non la bullet che mi sembra davvero troppo base) oppure una Epiphone SG special CH. Ovviamente le proverò in negozio prima di acquistarle ma adesso mi servirebbe un vostro parere riguardo al rapporto qualità/prezzo e all'adattabilità con i diversi generi musicali che vorrei suonare. Tenete conto che spazierei tra diversi generi musicali, suonerei molto i Green Day, Dire Straits, AC/DC, Eric Clapton, Rem, RHCP, Nirvana ma anche del blues, country e l'acustico. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:25.