Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2002, 14:39   #1
Dumah
Member

L'Avatar di Dumah

Iscritto dal: Feb 2002
Aiuto Hosting!

Volevo provare a hostare il mio sito web sul mio computer. Ho windows xp prof. Ho provato prima con IIS, e tutto sembrava funzionare, però mi sono accorto che tutti gli altri in internet scrivendo http://xxx.xxx.xxx.xxx (il mio ip) non trovavano la pagina. Ho fatto con apache ma ho lo stesso problema. Mio fratello in rete invece vede tutto. Quale potrebbe essere il problema? Come posso risolverlo?
Dumah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2002, 14:55   #2
lufo
Senior Member

L'Avatar di lufo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alma Mater Tergeste (son un mulo de Trieste)
nella configurazione del web-server, devi indicare il tuo ip pubblico.
ad eterna memoria di un vil gesto moderatorio
lufo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2002, 14:58   #3
AMD-ATHLON
Bannato

L'Avatar di AMD-ATHLON

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Foggia
Re: Aiuto Hosting!

Quote:
Originariamente inviato da Dumah
[b]Volevo provare a hostare il mio sito web sul mio computer. Ho windows xp prof. Ho provato prima con IIS, e tutto sembrava funzionare, però mi sono accorto che tutti gli altri in internet scrivendo http://xxx.xxx.xxx.xxx (il mio ip) non trovavano la pagina. Ho fatto con apache ma ho lo stesso problema. Mio fratello in rete invece vede tutto. Quale potrebbe essere il problema? Come posso risolverlo?

scusa ma tu davi il soli ip o ip.ip.ip.ip/index.htm??
con xp prof ti consiglio di usare solamente IIS io sto usando quello
prova a registrare un dominio su dns2go.com scaricati il prog e vedi se tramite indirizzo riesci a far visualizzare le pag!
se vuoi kiarimenti io sono qui!

ciao
AMD-ATHLON è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2002, 16:25   #4
Dumah
Member

L'Avatar di Dumah

ho fatto tutte e due le cose che avete detto, compresa la registrazione a dns2go. Siccome il sito è in ASP, pensate che c'entri qualcosa? ho provato anche con http://xxx.xxx.xxx.xxx/Default.asp ma la vedo solo io
Old 24-03-2002, 16:44   #5
AMD-ATHLON
Bannato

L'Avatar di AMD-ATHLON

Quote:
[b]ho fatto tutte e due le cose che avete detto, compresa la registrazione a dns2go. Siccome il sito è in ASP, pensate che c'entri qualcosa? ho provato anche con http://xxx.xxx.xxx.xxx/Default.asp ma la vedo solo io
hai msn o icq ke famo qualke prova?
Old 24-03-2002, 16:51   #6
Dumah
Member

L'Avatar di Dumah

MSN: [email protected]
Old 24-03-2002, 16:54   #7
AMD-ATHLON
Bannato

L'Avatar di AMD-ATHLON

Quote:
[b]MSN: [email protected]
ti ho aggiunto entra!
Old 24-03-2002, 23:15   #8
Dumah
Member

L'Avatar di Dumah

RISOLTO: C'era il firewall della connessione di windows xp attivato! Che imbecille che sono...
Old 25-03-2002, 09:53   #9
cyber
Senior Member

L'Avatar di cyber

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
mi aiutate please?

A casa ho due computer in rete, uno che mi fa da Server (con IIS5.0) ed uno da Client (che accede ad internet sempre tramite Server), entrambi con XP installato. Ieri ho fatto delle prove e digitando http://xxx.xxx.xxx.xxx sul client ho aperto con successo una paginetta web residente sul mio server. Oggi (conoscendo in anticipo l'indirizzo IP) ho provato a fare la stessa cosa dal lavoro ma senza successo. Digitando l'indirizzo IP appare la clessidra per una 15ina di sec. e la classica schermata di errore.

La mia connessione è con IP Dinamico, conoscendo di volta in volta il mio IP posso costruirmi cmq un Serverino per giocarci un pò oppure mi serve per forza un indirizzo Statico?

p.s.
Adesso che ho letto "Dumah" mi è venuto in mente che anch'io ho attivo il Firewall di XP. Potrebbe essere quello?

Ciao
Old 25-03-2002, 10:02   #10
AMD-ATHLON
Bannato

L'Avatar di AMD-ATHLON

Re: mi aiutate please?

Quote:
Originariamente inviato da cyber
[b]A casa ho due computer in rete, uno che mi fa da Server (con IIS5.0) ed uno da Client (che accede ad internet sempre tramite Server), entrambi con XP installato. Ieri ho fatto delle prove e digitando http://xxx.xxx.xxx.xxx sul client ho aperto con successo una paginetta web residente sul mio server. Oggi (conoscendo in anticipo l'indirizzo IP) ho provato a fare la stessa cosa dal lavoro ma senza successo. Digitando l'indirizzo IP appare la clessidra per una 15ina di sec. e la classica schermata di errore.

La mia connessione è con IP Dinamico, conoscendo di volta in volta il mio IP posso costruirmi cmq un Serverino per giocarci un pò oppure mi serve per forza un indirizzo Statico?

p.s.
Adesso che ho letto "Dumah" mi è venuto in mente che anch'io ho attivo il Firewall di XP. Potrebbe essere quello?

Ciao
si potrebbe essere quello dato ke hai winXP
cmq per l'ip dinamico basta ke vai su www.dns2go.com ti registri e ti scarichi il programmino ke installato sul pc ke farà da server reindirizzerà le persone ke lo digiteranno sul tuo pc !!

byez
Old 25-03-2002, 12:03   #11
cyber
Senior Member

L'Avatar di cyber

Quindi facendo cosi' risolverei sia il problema dell'IP Dinamico che di un eventuale registrazione di dominio?

OK!

Ciao e grazie
Old 25-03-2002, 12:04   #12
AMD-ATHLON
Bannato

L'Avatar di AMD-ATHLON

Quote:
[b]Quindi facendo cosi' risolverei sia il problema dell'IP Dinamico che di un eventuale registrazione di dominio?

OK!

Ciao e grazie

si esatto!!

di niente figurati!!
Old 25-03-2002, 18:04   #13
cyber
Senior Member

L'Avatar di cyber

Ho appena provato a togliere la protezione firewall sull'http... funziona !!!

Ciao
Old 25-03-2002, 20:41   #14
AMD-ATHLON
Bannato

L'Avatar di AMD-ATHLON

Quote:
[b]Ho appena provato a togliere la protezione firewall sull'http... funziona !!!

Ciao

Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian