|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
|
messenger.exe
Salve,
da ieri mi succede questo: Ogni volta che avvio il PC mi apprare questo messaggio: Controllo dell'account utente Consentire al programma seguente di apportare modifiche al computer Nome programma: messenger.exe Autore: sconosciuto Origine file: unità disco rigido del computer Saluti Lino |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Hai installato qualche nuovo plugin per messenger?
In seconda ipotesi fai qualche scansione non vorrei ti fossi beccato qualche malware |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
No, nessun plugin.
Ho installato una immagine precedente ed ora il messaggio è sconparso. Probabilmente anzi sicuramente era colpa di un programma che avevo installato installato, la cosa strana è che Kaspersky lo dava come pulito! Possibile che installandolo installi anche un trojan che l'antivrus non lo vede ne prima ne durante l'installazione? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
non per forza è un trojan e non c'è nessun dato per dire che lo sia, probabilmente avevi installato"Pelican Messenger fax and e-mail suite" magari per prova e hai fatto l'immagine prima di fare un riavvio del pc..
comunque non ti costa nulla vedere cosa succede a consentire tanto al limite ripristini l'immagine
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
No, sono sicuro che è colpa del programma! Non avevo installato nulla!
In ogni caso il messaggio sarebbe apparso solo una volta e non ogni volta che riavviavo dopo avergli dato il permesso la prima e la seconda volta. Nel rapporto di Kaspersky appariva un trojan di nome .win32.Pirminay.bky Saluti |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
fallo analizzare su www.virustotal.com così avrai più dati per giudicare.
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Salve a tutti ^^
Ho lo stesso problema, ad ogni riavvio mi chiede di far girare messenger.exe Non ho installato nulla di particolare a parte: - XP mode (ho win 7p) - gimp - autocad 2010 (che non mi gira -.-') - photoshop cs4 Queste sono le ultime new entry e non mi ricordo esattamente quando ha iniziato ad uscire la finestrella di installazione. Ho cercato un po' di info in rete e ho trovato questo: http://www.processlibrary.com/it/dir...ssenger/21515/ qualcuno sa darmi una mano? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
non diamo assistenza per software piratati quindi sperare che tu abbia comrpato la licenza di tutti i software installati, in caso contrario disinstallali
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Lo so benissimo, se avessi installato software piratati non avrei nemmeno scritto qui visto che il regolamento del forum lo vieta. Sono tutti o open source o trial o con licenza:
- xp mode lo scarichi direttamente dal sito microsoft - gimp è open source - autocad è versione educativa, gratis - photoshop con licenza - altri programmi in versione trial Il problema non è il software è il pop up di installazione di messenger.exe che non vuole sapere di spirare e che ha incominciato ad apparire post installazione di questi programmi. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
guarda se questa analisi risulta compatibile con il tuo caso:
http://www.threatexpert.com/files/messenger.exe.html nel qual caso segui la semplice procedura descritta in Guida alla Disinfezione per Infetti e pubblica tutti i log richiesti facendo attenzione alle Regole di Sezione, così potremmo aiutarti
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:07.