|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Archivio & Backup Dati, Foto, Video
Ragazzi,
ho urgente necessità di archiviare dati, foto e video. Pensavo ad un hardisk esterno da 1T, ma vorrei essere sicuro al 100% di non perdere tutto qualora si bruciasse. Ho sentito parlare di un hardware che usa due hardisk e copia in automatico i dati su entrambi. Sapete darmi qualche dettaglio/suggerimento? C'è qualcosa di affidabile/economico? Se poi ci fosse la possibilità di accedere all'archivio via web, sarebbe utile per far scaricare le foto ed i video ad amici e parenti senza usare chiavette varie. Grazie a tutti, Luca. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
credo che quello che tu deisideri sia un nas 2 bay. è fondamentalmente un piccolo pc con linux molto parco di consumi, dentro ha due hd che possono essere configurati in raid 1 (ogni disco è la copia speculare dell'altro).
lo vedi come un'unità di rete, mette a disposizione vari servizi come server ftp, download station, etc. ti rimando alla discussione ufficiale in nella sezione nas per maggiori dettagli e modelli.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
Quote:
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Xtreamer etrayz - Sistemi NAS
Grazie ragazzi. In ufficio mi avevano parlato di xtreamer etrayz. Voi lo conoscete? Che ne dite? la migliore offerta che ho trovato è quella di eprice: di 140€ (spedizione inclusa):
Poi c'è il prezzo dei due HD da aggiungere. Avete quache altro sito attendibile da suggerirmi per un eventuae acquisto di xtreamer + HDs? Grazie ancora, luca Ultima modifica di marconilu : 13-01-2011 alle 20:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
Quote:
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:58.