Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2011, 21:36   #1
franky88
Senior Member

L'Avatar di franky88

Iscritto dal: Nov 2008
giochi Single Player (meglio rpg) [niubbo 1.1]

dunque, tentando di non ricadere nel patologico WoW, cercavo qualche bel gioco per solo single player...longevo, moderno, appassionante...insomma un gioiellino
Ho giocato a DA,e finito tutte le DLC...the witcher...oblivion.
I fallout mi stomacano in quanto troppo tetri e monotoni come ambientazioni, preferisco il fantasy medievale...
scarto i gothic in quanto abbastanza pesanti a giocarsi...
che rimane?
bioshock mi urta...i mass effect sono troppo futuristici...e vorrei tanto un bel GDR strategico stile nwn2..ma meno artificioso.
come gdr d'azione ce ne sono tanti ma nessuno mi colpisce un granchè...ho cercato anche hack'n'slash vecchia scuola a volo d'uccello...ho passato titan quest e non ho trovato altro. sacred 2? non ha grandi voti come critica.
pure un action strategy con una buona campagna single andrebbe bene: company of heroes mi ha divertito, anche i vecchi warcraft...
insomma...consigli?

Ultima modifica di franky88 : 09-01-2011 alle 18:17.
franky88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 07:50   #2
Ashgan83
Senior Member

L'Avatar di Ashgan83

Iscritto dal: Nov 2004
Risen. Se vuoi qualcosa di più hack 'n slash two worlds 2.
Old 08-01-2011, 09:58   #3
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
ci sarebbe anche Divinity 2 - The Dragon Knight Saga, molto hack n' slash come impostazione
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 11:24   #4
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da franky88 Guarda i messaggi
dunque, tentando di non ricadere nel patologico WoW, cercavo qualche bel gioco per solo single player...longevo, moderno, appassionante...insomma un gioiellino
Ho giocato a DA,e finito tutte le DLC...the witcher...oblivion.
I fallout mi stomacano in quanto troppo tetri e monotoni come ambientazioni, preferisco il fantasy medievale...
scarto i gothic in quanto abbastanza pesanti a giocarsi...
che rimane?
bioshock mi urta...i mass effect sono troppo futuristici...
non trovo nulla...consigli??
Guarda non è tanto per dire. Ma hai esattamente i miei stessi gusti. Però sai cosa ti dico?

A parte Fallout.. che a differenza da quanto mi hai detto.. io lo trovo straordinario.. ho provato da pochissimo (manco una settimana su per giù) sia Dragon Age che Mass Effect 2....

Dragon Age mi par d'aver capito che l'hai finito.. quindi ok.. ma Mass Effect io la pensavo esattamente come te.. infatti fino a qualche giorno fa non l'ho mai proprio considerato. Invece dopo che mi son trovato nella tua situazione mi son fatto forza.. e ho voluto provare questo Mass Effect.... e devo dire che è STUPENDO. Fidati.. ne vale la pena.. come struttura di gioco è molto simile a Dragon Age (visto che è stato sviluppato sempre da Bioware).. per cui vai sul sicuro!

Provare per credere.. io dico MASS EFFECT 2.. se proprio non vuoi invece.. io aspetterei.. (TES V, DRAGON AGE 2... etc..) per me non c'è di meglio al momento.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 12:14   #5
Ashgan83
Senior Member

L'Avatar di Ashgan83

Mass effect ha un gameplay che fa defecare i piccioni.
Old 08-01-2011, 12:41   #6
franky88
Senior Member

L'Avatar di franky88

Ho installato NWN2 che mi trovo da una rivista.
-Risen è tale e quale a gothic e se non sbaglio i programmatori sono gli stessi: stessa gui, stessi combattimenti smanettoni e poco ruolistici...
-i mass effect proprio non sopporto le ambientazioni futuristiche...come pure fallout. mi deprimo, ho bisogno di alberi e montagne, o al massimo di paesaggi goth tipo diablo (tra l'altro: ho giocato a titan quest ed era carino come clone. esistono altri cloni che si giocano bene in single?).sono un ruolista vecchia scuola (vetusta direi)
dragon age mi ha estasiato...vorrei qlcs di simile.
sacred2 in single è decente?
Old 08-01-2011, 12:51   #7
Ashgan83
Senior Member

L'Avatar di Ashgan83

Invece oblivion non ce l'aveva il combattimento smanettone. Comunque se proprio vuoi farti del male non giocando a risen (spanne sopra rispetto alla fuffa di oggi) potresti provare Drakensang. Io non ci ho mai giocato, ma stando ad alcuni almeno drakensang 2 merita.
Old 09-01-2011, 13:07   #8
Galdor
Senior Member

L'Avatar di Galdor

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Monza
Come hack'n slash ti direi Torchlight mentre aspetti Diablo 3 (anche se a mio parere Titan Quest è 2 spanne sopra).
COme gdr recenti direi che c'è poco, a parte ego draconis e i 2 drakensang (ora trovi il primo, il secondo e la sua espansione a 20€) mi sa che non c'è nient'altro...recupera qualcosa di vecchio tipo i 2 BG, i 2Icewind Dale, Torment, i 2 Kotor, Jade Empire, divine e beyond divinity, i 2 NWN, ... oppure aspetta che esca TES V e DAO 2 (anche se non darei troppa fiducia a quest'ultimo)
Galdor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 15:19   #9
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Iscritto dal: Feb 2009
quoto chiunque abbia detto Risen...
Old 09-01-2011, 16:32   #10
franky88
Senior Member

L'Avatar di franky88

always single

eh si purtroppo oblivion è molto smanettoso come combattimenti

ma stavolta come genere volevo tenermi sul tipo NWN2...anche se sdi questo in realtà mi stressa non poco l'interfaccia grafica e la telecamera: odio la distinzione in soggettivo, strategica etc., e gli oggetti in inventari separati per pg, come BG2.
intanto mi sto rigiocando dragon age con tutte le DLC con un altro personaggio...è un gioco a cui darei 10.
l'hack and slash mi tira parecchio, e ho già giocato anni diablo 2 e titan quest con espansioni..ma sono troppo incentrati sul multiplayer per goderseli in single.

dovrò costringermi a provare i mass effect anche se sono troppo action e troppo futuristici per i miei gusti..oppure posso pure seguire i vostri consigli e darmi ai gothic e a risen

come single in genere e non solo rpg, ho giocato a battlefield bad company 2 e mi ha divertito. sempre come sparatutto bioshock non mi aggrada molto come ambientazione ma è cmq molto ben fatto. Half life vari già giocati.

la cosa che mi scoccia è che ho assemblato un pc nuovo di zecca con un i5 quadcore e compagnia bella e non so con cosa sforzarlo -.-'
Old 09-01-2011, 17:22   #11
Ashgan83
Senior Member

L'Avatar di Ashgan83

Se vuoi un magnifico gioco con cui tirare il pc e allo stesso tempo immergerti nel suo mondo ti consiglio stalker, anche se ho il sospetto che possa non piacerti data la tua riluttanza per le ambientazioni cupe. (ma ci sono certe giornate di sole che non dimentichi, soprattutto grazie all'illuminazione dinamica, che credo sia la migliore mai vista in un videogame) Ricordo ancora appena iniziato clear sky (che non è assolutamente il migliore come gioco in sé, ma per quanto riguarda la grafica sta sopra sia a SoC che a CoP) quel sole che filtrava da tutte le parti, in quell'avamposto in mezzo al nulla... che spettacolo.
Old 09-01-2011, 17:28   #12
franky88
Senior Member

L'Avatar di franky88

si ahime sono un esteta dei background...sono anche un grande fan del fantasy tolkieniano..nelle pause studio.
ma non è il cupo che mi disturba! è il metropolitano-sci/fi che mi urta..tipo mass effect o hellgate london insomma..o i fallout
difatti oblivion anche se è cupo, mi intriga parecchio...idem witcher tra vampire porche e poliziotti licantropi ...idem planescape torment...stalker a cui ho giocato (pripyat qlcs) ho il cuore debole ahahaha stalker saltavo dalla sedia

Ultima modifica di franky88 : 09-01-2011 alle 17:32.
Old 09-01-2011, 19:50   #13
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Quote:
si ahime sono un esteta dei background...sono anche un grande fan del fantasy tolkieniano..nelle pause studio.
ma non è il cupo che mi disturba! è il metropolitano-sci/fi che mi urta..tipo mass effect o hellgate london insomma..o i fallout
difatti oblivion anche se è cupo, mi intriga parecchio...idem witcher tra vampire porche e poliziotti licantropi ...idem planescape torment...stalker a cui ho giocato (pripyat qlcs) ho il cuore debole ahahaha stalker saltavo dalla sedia
Beh the witcher è un signor gioco...non c'è altro da dire se non che si spera il secondo possa almeno raggiungerlo in quanto a qualità e quantità...

però non riesco veramente a spiegarmi come uno appassionato di fantasy medievale non riesca a farsi piacere i gothic...
ovvio che se reputi indispensabile la grafica, non potrai mai dire di aver giocato i primi due G1 e G2+esp, che sono due capolavori di livello assoluto, ci sarebbe il terzo, G3, che appena uscito strappava a malapena un 6 perchè infarcito di bugs e pesantissimo ai tempi, ma mi dicono che con l'ultima community patch sia diventato veramente giocabilissimo...

sennò vai di Risen (il vero G4) e vai sul sicuro...liscio come l'olio...
Old 09-01-2011, 22:13   #14
franky88
Senior Member

L'Avatar di franky88

non è questione tanto di grafica, quanto di ambientazione mi piacciono prati, foreste oscure, elfi e nani ahah
g3 ci ho giocato un po'...le prime 2 regioni.
in realtà...sarò stupido o incapace, ma mi ha frustrato morire 20 volte di fila anche coi cinghiali...alla fine un po' il gameplay di combattimento un po' la pesantezza sull hardware mi hanno scocciato subito.

the witcher nonostante pure fosse molto action, mi ha preso la trama e l'interazione coi pg, le storie parallele...il carisma di geralt.
altrimenti, l'azione non mi entusiasma..
rimango alla ricerca da un lato di uno strategic rpg come dragon age, dall'altro qlcs tipo hack'n'slash puro come titan quest...passando anche per rts tipo company of heroes, però medievaleggianti (?warhammer mark of chaos?)
arcania l'ho eliminato in partenza...two worlds2 lo tengo in lista possibili, come Risen che posseggo originale e mai giocato, sacred2, fallout new vegas torchlight, heroes of might and magic5 (insomma un po' di tutti i generi, l'essenziale è che siano single player )
in ogni caso, vi ringrazio di tutti i consigli che mi avete dato e che arriveranno. alla fine se un gioco è ben fatto è probabile che giocandoci, alla fine mi prenda
in attesa di diablo3 (anche se pare se ne fregheranno poco del single dato che in principio manco lo volevano mettere), witcher2 e dragon age2

e DEVO resistere a cataclysm altrimenti addio vita sociale
Old 09-01-2011, 22:45   #15
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Quote:
e DEVO resistere a cataclysm altrimenti addio vita sociale
Non capirò mai come gente della tua età possa riuscire a farsi annullare la vita sociale da un MMORPG, cioè quanto potrà mai piacervi essere il primo a raggiungere l'ultimo livello tra tutti quelli nella vostra gilda?
Voglio dire, alla tua età...la gnocca dove la lasciate?
Ce la siamo dimenticata?
Oltretutto in una città come Perugia piena di "immigrati/e" da tutta Italia, e non solo, per motivi universitari...
Old 09-01-2011, 23:06   #16
Carlyle
Senior Member

L'Avatar di Carlyle

Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Ashgan83 Guarda i messaggi
Mass effect ha un gameplay che fa defecare i piccioni.
e non solo quelli... iniziato due volte e due volte abbandonato...non ce la faccio proprio mi fa troppo pena. Dicono che il 2 sia meglio...mah.
Carlyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 23:29   #17
franky88
Senior Member

L'Avatar di franky88

WoW è pericoloso non tanto-solo per la vita sociale, ma perchè devo studiare tanto e anche 2ore al giorno non sono compatibili con la mia facoltà.
oltre alle varie rogne e scervellamenti di dungeon, trova la squadra, incazzati coi looter ninja per ottenere gli items..etc etc insomma un mmorpg non potrei sostenerlo.
voglio un videogioco appassionante come un film, tutto vissuto da solo, che ti faccia apprezzare il fatto stesso di giocare e nn diventi una corsa a chi è più bravo, a chi gioca di più, a chi ha miglior ping. e che sia come un libro come trama, ti prenda e ti arricchisca qnd lo finisci. come dragon age, che per me è meglio di un libro fantasy, e che merita appellativo di opera artistica.
per quanto riguarda la passera a pg...ho la ragazza da un po' quindi la situazione attuale non la so ma non credo che sia tutto oro (o pilu) qll che luccica.
Old 12-01-2011, 13:07   #18
franky88
Senior Member

L'Avatar di franky88

domanda più concisa :D

vi faccio 2 domande un po' più specifiche..
1 cerco un clone di diablo...godibile e longevo in single player...tranne titan quest già fatto (dungeon siege? sacred 2? torchlight?)
2 un gioco analogo a dragon age..o a nwn2 ...più semplice magari...
grazz

Ultima modifica di franky88 : 12-01-2011 alle 13:14.
Old 12-01-2011, 13:45   #19
Carlyle
Senior Member

L'Avatar di Carlyle

Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
Quote:
vi faccio 2 domande un po' più specifiche..
1 cerco un clone di diablo...godibile e longevo in single player...tranne titan quest già fatto (dungeon siege? sacred 2? torchlight?)
LoL ti sei già risposto da solo. Personalmente ho apprezzato torchlight e giocato anche a sacred 2, ma mai finito. Però imho sono tutti inferiori a titan quest, puoi giocarci nell'attesa di diablo 3.
Carlyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 14:11   #20
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Sennò se vupi un bel gioco che sia single player...longevo, moderno (come look no ma come combat system da paura), appassionante...insomma un gioiellino vai di Mount&Blade. Non è rpg anche se c'è la crescita del personaggio... Però se dici che già i lcombattimento di Gothic è poco RPG probabilmente non è quello che cerchi.

Oppure di più rpg anche Drakensang, non è male. Solo che non è più semplice di Dragon Age.

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Arriva Hisense Déco TV S5Q, estet...
Aggiornata TOP500, la classifica degli H...
Noctua NH-D15 Chromax.black è rea...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Zigbee 4.0 è qui: più sic...
La trasformazione agentica di Windows pa...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian