|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
è un buon momento per un acquisto impegnativo??
con l'inizio dell'anno sono stato colto dal "desiderio" di cambiare cellulare. sono rimasto colpito dall'htc desire hd ma i miei amici filoiphoniani mi hanno consigliato l'iphone 4. ieri ero conventissimo dell'acquisto, m sarei recato da un rivenditore ed avrei scelto uno dei due dispositivi.
stamattina appena sveglio ho fatto un giro su internet e m è venuto il dubbio fatidico: ma è un buon momento per fare un acquisto del genere? si parla di cellulari dual core, uscite importanti imminenti come lg x2 e nexus s, dovrebbero arrivare anke i dell se nn sbaglio, queste novità nn faranno precipitare il valore del mio acquisto? mettiamo ke avessi acquistato il nexus one a giugno 2010 a 500 euro, oggi si trova a 350 nuovo e sono passati appena 6 mesi. eppoi il cellulare che comprerò dovrò tenerlo per almeno due anni anke perchè probabilmente sarà vincolato da un contratto con la tre... a livello di aggiornamenti come è messa l'htc? supporterà android 2.3? ed un futuro 3.0? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
ti consiglio di aspettare qualche giorno. C'è il CES quindi appena finisce ti informi sulle date d'uscita dei nuovi prodotti e della loro fascia di prezzo.
Se annunciano ufficialmente che verrà rilasciato un cell sui 500-600€ (fascia desire hd) verso febbraio aspetta ancora fino a febbraio e intanto vedi come girano i prezzi. Calcola però che i negozi fisici sono più lenti a far scendere i prezzi. Htc per aggiornamenti non è un fulmine ma cmq è tra le meno peggio. Tieni anche presente che il desire hd è cmq un bel terminale che "dovrebbe" durare tanto. Magari non avrà aggiornamenti fino a due anni ma già l'android di oggi va benissimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
|
Quote:
x quanto riguarda il momento, se uno dovesse seguire questi ragionamenti non comprerebbe mai un cellulare anche xkè ormai si evolvono più velocemente dei PC e davvero dopo pochi mesi è già superato!!! l'iphone dalla sua tiene il prezzo MOOOLTO più che le altre marche, il 3GS uscito 18 mesi fa lo vendono ancora a soli 50€ in meno rispetto a quando era uscito e anche nell'usato il valore lo tiene molto bene!!! io solitamente sono abituato a comprare le cose quando mi servono e a meno che il giorno dopo non esca qualcosa non sto a guardare cosa potrebbe uscire da qui a 3 mesi...
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
fiere internazionali dell'importanza del ces di las vegas ce ne sono poche. aspettare qualche giorno per sapere delle notizie non vuol dire non comprare mai. Se finito il ces non si nota nessun grande affare si prende subito il dhd che ho già detto che è un bel terminale.
Il valore che mantiene il terminale deve interessare solo se si ha intenzione di venderlo. Altrimenti è l'ultima cosa da guardare. Io preferisco informarmi prima di spendere >500€. Sai com'è... aspettare ed informarsi non fa altro che chiarire le idee visto che ha nominato due terminali diversi e non confrontabili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
io a parta marca e modello, orienterei la mia scelta verso android...
ne ho provati diversi e onestamente l'os imho vale da solo la scelta... felice possessore di nexus one ![]() cmq personalissimo parere mi butterei ad occhi chiusi sul nexus s oppure se vuoi aspettare, credo sara il mio prox cell, l'htc thunderbolt ma ci vorra un po di tempo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
io invece tenderei a non scegliere i samsung. Non mi piace la loro politica... quanti mesi fanno aspettare gli utenti prima di rilasciare le nuove versioni di Android? troppi. Nei android hanno deciso fare smartphone full plastic che io trovo ridicoli per 450€ (500 e passa nei negozi fisici). Touchwiz (o come cavolo si scrive) non è il massimo e in generale samsung non è famosa per i loro software (problema che affliggeva il galaxy s con il lag)...
io sinceramente non mi fido molto di sammy eheheh. Ovviamente se il thunderbolt risulterà un ottimo terminale potrei anche cambiare idea heheheh |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
|
bhe, il nexus S penso che sia abbastanza aggiornato, essendo fatto in collaborazione con google!!
cmq sia l'ho detto, non dico di non informarsi, anzi, se c'è una cosa che sta uscendo da qui a poco ci sta portare un po' di pazienza, ma aver paura che da qui a pochi mesi il cel sarà già superato non porta da nessuna parte, xkè questo accadrebbe in qualsiasi momento dell'anno, c'è sempre qualcuno che lancia un nuovo schermo, un nuovo processore, un nuovo software, una nuova fotocamera ecc
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ah ecco xD
sembrava troppo bello per essere sammy =P |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:36.