|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Consiglio HD o SSD
Salve a tutti, sono intenzionato a prendere un nuovo HD per SO. Attualmente ho un WD caviar Black sata2 32mb con partizione 50 gb per so ed il resto dati(ed altri 2 hd vecchi 320+160).
La scelta iniziale era per un'altro HD uguale e fare un raid 0, ma poi è anche un problema salvare(dove?) tutti i dati... e poi la settimana scorsa hd tune mi ha fatto questo scherzo ![]() so che cmq non è grave ma meglio non fidarsi ![]() Così ho pensato che a 105€ circa posso prendere il raptor 150 gb... poi però ho notato che allo stesso presso circa ci sono questi SSD: - OCZ VERTEX2 102.50€ - CORSAIR F60GB2 106€ - INTEL SSD X25-M 80GB 149€ La scelta penso sia tra i primi due, in quanto l'intel è più lento anche se il formato mi invoglia.... Premetto che ora con una partizione da 50gb ne ho solo 6gb liberi, certo a più di un anno dopo aver installato tutto... i giochi di solito(gioco pochissimo) li installo su un'altra partizione(conviene farlo poi con l'ssd?). Ora vorrei sapere cosa mi conviene fare, gli ssd sono molto performanti per i bassi tempi di accesso, infatti ho capito che è quello che cerco io, cosa che non ho con un raid0 e qualcosa in più con un raptor... quello che non so è che nel caso l'ssd venga riempito quali sono poi le prestazioni, il mio disco ora è quasi pieno(anche l'altra partizione) e ho notato un calo di prestazioni.... la cosa migliore sarebbe prendere sia l'ssd ed un'altro black e fare un raid0, così ho anche un buon transfer rate per i dati...ma sono preoccupato per quello attuale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
Quote:
![]() i giochi non li mettere su ssd che non serve a nulla. 60gb sono pochini,un ssd quando è quasi pieno cala in prestazioni perche vengono usate sempre le stesse celle,quindi consiglio sempre il taglio da 120gb. per il raid 0 effettivamente non rischierei col tuo attuale hd.potresti optare per un raid 0 + economico ma performante con due samsung f3 spinpoint 500gb o due samsung f4 320gb
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]() Avrei anche la curiosità di provare un samsung... anche se sono molto affezionato a WD.... Una domanda, ho montato un WD caviar blue alla mia ragazza da 1Tb, per ora è vuoto perchè poi gli ci installerò Win7 su partizione, ora così vuoto con hd tune mi da un tranfer rate medio di 120mb/s!! temperatura buone e silenzioso...come lo vedi rispetto al samsung? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
Quote:
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:51.