|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Problemi con DVD-ROM e masterizzatore
Già da un po' di tempo il DVD-ROM mi dava problemi, a volte accettava a volte no vari CD di vario tipo, adesso il masterizzatore Plextor non funziona più, nel senso che inserisco un CD, il cassetto si chiude, dopo pochi secondi comincia a lampeggiare la spia gialla e basta!
Windows mi dice che entrambe le periferiche funzionano correttamente... Cosa potrei fare? Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Spostato in "Periferiche di memorizzazione"
Il PC è in un posto umido? Molto polveroso? Forse potrebbe servire una pulitina alla lente. Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
il DVD è da un po' di tempo che accetta i CD oppure li sputa fuori, a seconda di come gli gira; il Plextor ha sempre funzionato bene.
Ecco la mia configurazione: primario master HD primario slave un altro HD secondario master DVD secondario slave masterizzatore Prima ho provato a invertire il secondario master e slave, ma niente da fare; ho anche cambiato il cavo piatto del secondario, ma niente. Sul primo HD ho WinME, XP, Linux sul secondo ho installato l'altro giorno Win98SE, forse è una coincidenza, ma il Plextor non va più... Ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Dubito che l'installazione di un sistema operativo ti possa mettere KO un masterizzatore su tutti i sistemi operativi installati.
Secondo me dovresti provare a pulire la lente... al max prima prova lettore e masterizzatore su un altro PC per vedere se cambia qualcosa. Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Nei prossimi giorni farò delle prove, poi saprò dire come è andata; grazie per i consigli
ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:22.