|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
installazione lucidpuppit
ho un problema nell'installazione di lucid puppit (puppy linux in italiano). ho già partizionato il disco con gparted e ho creato la partizione di swap. ho installato grub nella partizione sd3 (ext3) che ho indicato come partizione di boot. ho cliccato installazione e ho selezionato l'installazione su hd nella partizione sd3...
quando riavvio il pc senza disco e con il bios settato esce la schermata di grub: seleziono la partizione ma esce un errore: file non trovato... quali sono le cause? potete aiutarmi? grazie per la disponibilità |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
come mai non hai installato grub nel mbr ? /dev/sda
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
bo... comunque grub funziona... all'accensione appare il menù con le partizioni.. solo che la partizione dove puppy dovrebbe essere installato non viene trovato puppy.... credo sia un problema nell'installazione di puppy
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
quale e' il file non trovato?
kernel ? initrd ? se e' uno di questi significa che non e' selezionata la partizione corretta |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ora mi spiego meglio:
ho tre partizioni: sda1 molto piccola( di prova) sda2: swap sda3: dove è installato grub all'accensione esce se voglio partire da: sda1, sd3 (dove voglio che parta), da floppy.... mi sono accorto però che nella partizione sd3 non è presente nessuno dei file di puppy.... credo quindi che sia il cd a non fare partire l'installazione... (p.s. grazie per la pazienza) |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ah... se non c'e' nulla..... si spiega
prova a ripetere l'installazione o senti sul sito di puppyitaliano |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
ma potrebbe esserci un problema nel cd? quanto tempo ci vuole per l'installazione?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
l'iso e il cd li controlli con l'md5sum
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
scoperto il problema: la distro di lucid puppit ha un bug: non fa partire l'installazione!!!!! ho deciso di montare puppy in inglese, poi ti faccio sapere..
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
installato correttamente.. ora funziona.....
grazie per la disponibilità e la pazienza.... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:55.