Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2011, 13:02   #1
Fotoreporter89
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Yongnuo come primo flash per canon 350D?

Salve a tutti! Mi sono appena iscritta per avere accesso ai vostri consigli, data la mia passione appena sbocciata per la fotografia.

Ho acquistato una canon eos 350D usata (ma in ottime condizioni) e un 18-55 stabilizzato nuovo, giusto per cominciare. Ora mi piacerebbe acquistare un flash esterno, ma la disponibilità economica non lascia molta scelta, perciò temporeggio.

In questi giorni ho scoperto i flash Yongnuo, che potrebbero sopperire alla mia mancanza di flash e di denaro!

Ce ne sono tanti, da quanto ho visto... e vorrei capire le differenze basilari per fare una scelta oculata. Confesso che YN-460 e 462 mi hanno attratta subito, soprattutto dal punto di vista economico... però poi sono approdata sul Yn-465 e sul nuovo Yn-468.

Cosa mi consigliate? YN 460, 462, 465 o 468???!!!???

Quale tra questi potrebbe dirsi equivalente al canon 430exII?

GRAZIE!
Fotoreporter89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 16:20   #2
Fotoreporter89
Junior Member

Nessuno può aiutarmi nella scelta? Sono decisa a comprare un modello di questi flash per provarli... però non riesco proprio a scegliere
Old 06-01-2011, 16:52   #3
zulutown
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Fotoreporter89 Guarda i messaggi
Nessuno può aiutarmi nella scelta? Sono decisa a comprare un modello di questi flash per provarli... però non riesco proprio a scegliere
purtroppo se cerch un po su internet hanno la tendenza a rompersi facilmnente....
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II
zulutown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 16:16   #4
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da zulutown Guarda i messaggi
purtroppo se cerch un po su internet hanno la tendenza a rompersi facilmnente....
Il mio ce l'ho da giugno e non si è affatto rotto nè ha funzionato male.
Le plastiche sono buone e per 46 euro spedito è difficile pretendere di più.
Parlo del YN-460II.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 11:38   #5
Fotoreporter89
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Parlo del YN-460II.
Buona notizia! Solo due dubbi, però: è certificato CE? Non vorrei che con qualche passaggio elettrico fuori posto mi rovinasse la macchina

E poi... i tempi di ricarica del flash sono davvero proibitivi? Mi ritrovo a fotografare manifestazioni, eventi, conferenze stampa... non vorrei perdere lo scatto che mi serve a causa del flash andato in coma!
Old 09-01-2011, 13:51   #6
zulutown
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Parlo del YN-460II.
http://www.flickr.com/groups/yongnuo...7625536360980/

oltre allle opinioni su flickr anche un mio amico l'ha preso nuovo su flickr.. ha smesso di funzionarew dopo 2 settimane.

un altro mio amico ha preso il metz.. (per nikoon) gli si è rotto dopo 1 settimana..

personalmente sn felice di aver comprato il canon 430 ex ii che per ora nn dà segni d cedimento
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II
zulutown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 15:02   #7
ARARARARARARA
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Quote:
http://www.flickr.com/groups/yongnuo...7625536360980/

oltre allle opinioni su flickr anche un mio amico l'ha preso nuovo su flickr.. ha smesso di funzionarew dopo 2 settimane.

un altro mio amico ha preso il metz.. (per nikoon) gli si è rotto dopo 1 settimana..

personalmente sn felice di aver comprato il canon 430 ex ii che per ora nn dà segni d cedimento
se li prendi in cina non hai garanzia, se prendi un metz in italia ci sono 2 anni di garanzia, e cmq i metz sono ottimi flash, non li puoi paragonare ai Younguo, certo che non li puoi paragonare ad un Sb-900.
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 21:11   #8
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Fotoreporter89 Guarda i messaggi
Buona notizia! Solo due dubbi, però: è certificato CE? Non vorrei che con qualche passaggio elettrico fuori posto mi rovinasse la macchina

E poi... i tempi di ricarica del flash sono davvero proibitivi? Mi ritrovo a fotografare manifestazioni, eventi, conferenze stampa... non vorrei perdere lo scatto che mi serve a causa del flash andato in coma!
Come fa a rovinarti la macchina?
E' a 6V se non sbaglio.
Old 09-01-2011, 21:19   #9
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
se li prendi in cina non hai garanzia, se prendi un metz in italia ci sono 2 anni di garanzia, e cmq i metz sono ottimi flash, non li puoi paragonare ai Younguo, certo che non li puoi paragonare ad un Sb-900.
Uno YN-460II non si pone in confronto al SB-900 perchè non vuole fare le stesse cose e costa 10 volte meno.
Io scatto col mio YN-460II da 6 mesi e finora non ha avuto nessun problema, la testa è fluida a girare ed è costante nelle esposizioni.
Il sigma non è esente da problemini, poco male che l'abbia preso usato a 100 euro.
Old 03-02-2011, 16:52   #10
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Quote:
i metz sono ottimi flash..avrà avuto sfiga il tuo amico!
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2011, 16:58   #11
E.M.
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
potresti anche optare per un nissin..dal di622...passando per il di622 mark2 e il di866...io con un po di sforzi ho preso quest'ultimo sui 210euri e ne son rimasto pienamente soddisfatto..penso ch eper un uno non da professionista vada più che bene
Old 03-02-2011, 17:06   #12
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Quote:
Originariamente inviato da E.M. Guarda i messaggi
potresti anche optare per un nissin..dal di622...passando per il di622 mark2 e il di866...io con un po di sforzi ho preso quest'ultimo sui 210euri e ne son rimasto pienamente soddisfatto..penso ch eper un uno non da professionista vada più che bene
il di866 non ha nulla da invidiare al 580ex II & co

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian