|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Consiglio per sostituzione scheda video nvidia7300se
Ciao a tutti...
vorrei chiedervi un consiglio...sul mio vecchio pc è partita la scheda video Nvidia GeForce 7300 SE/7200GS, domando a voi esperti, qualle scheda video economica (non più di 80 euro) posso prendere..il pc lo uso in genere per navigare e guardare video... non per giocare, importante che funzioni bene e che abbia connetore uscita DVI (e si e possibile anche HDMI), visto che ho un monitor samsung symaster BX2035 con ingresso DVI le caratteristiche tecniche del pc sono queste: packardbell IMEDIA MC 9120 D915 Pentium (R) D CPU 2.80 Ghz 1.5 gb di ram (2 banchi ) channel single scheda video Nvidia GeForce 7300 SE/7200GS scheda madre cuba (MS 7301) Nome: Cuba Tipo: scheda madre µATX Graphic interface: PCI Express DDR2 Sistema operativo: Windows xp e Windows7 (in genere uso solo Windows7) grazie dal aiuto! saluti |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
|
Io prenderei una Radeon 5450!
Prezzi:http://www.trovaprezzi.it/prezzo_sch...deon_5450.aspx
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Grazie a tutti quanti per i vostri consigli e por la disponibilità..
mi sorgono alcuni dubbi: -Qualle è meglio..la scheda video con reffredamento attivo (ventola) o con raffredamento passivo? (la vecchia Geforce7300 ha la ventola) - meglio prendere una scheda video con memoria 512mb o 1gb? -differenza fra memoria GDDR2 e GDDR3 ? vedo che la mia vecchia gforce7300 è DDR2 va bene anche una GDDR3? @Gigio...avevo pensato upgrade anche la scheda madre..ma non me ne intendo tanto...c'è qualche scheda madre specifica che semplifiche l'instalazione? tu qualle hai montato? grazie dinuovo è bello navigare su un foro cosi...quando c'è molta gente disponibile a darti una mano... Ultima modifica di Getsol : 06-01-2011 alle 11:42. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
In genere quella con la ventola è di qualche grado più fresca, e quella passiva non fa il minimo rumore. Queste schede non scaldano molto quindi anche passiva va benissimo.
512mb vanno benissimo. 1gb di memoria serve a schede molto più prestanti. le memorie ddr3 sono un pochino più rapide, ma sono quelle "interne" alla scheda video, quindi non c'entra nulla con la compatibilità della scheda madre Visto il tuo uso non ci spenderei tanti soldi sopra e mi limiterei alla scheda video visto che è d'obbligo. Preferirei la 4550 alla 5450 (vanno uguale) perchè la serie HD5000 qualche volta digerisce male gli slot PCI-E x16 1.0. ciao |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
risposta precisa! infatti mi sono accorto anche della compatibilità slot PCI-E 1.0 e PCI-E 2.0 ma avevo letto da qualche parte che non c'era nessun problema...comunque non vorrei avere incompatibilità ..prenderò la 4550 - 512gb...vi terrò informati Grazie mille! |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Preciso la cosa che forse non è stata così chiara.
Lo slot PCI-E x16 è retrocompatibile, quindi una scheda video 2.0 e 2.1 può essere inserita tranquillamente in uno slot 1.0. E' capitato che alcuni avessero dei problemi inserendo una HD5000 (2.1) su slot 1.0. A molti è bastato aggiornare il bios della scheda madre per risolvere, mentre ad altri non è servito a nulla. Visto che parliamo di un preassemblato, vecchio chipset, nessuna richiesta particolare (da dover preferire le HD5000), non rischierei e prenderei quella che hai detto ciao |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
ciao a tutti, poichè vorrei sostituire la mia datata GeForce 6600 con una HD5450, sono preoccupato della questione della compatibilità dello PCI-Express.
Come potrei verificare il tipo di PCI-Express? Questa è la mia configurazione Hw: Alimentatore Enermax NoiseTaker 370W Sk Madre: DFI Infinity NF4 Ultra Ram: Geil 2x512MB Hard Disk: 160GB SataII Hitachi Creative Sound Blaster Live 5.1 Uso anche Ubuntu ma ho visto che ci sono anchei relativi drivers Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:24.