|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Asus P5QC
Ciao a tutti
![]() Oggi ho fatto un po' di ricerca su questa mobo e ho letto topic di utenti con diversi problemi. Sembrerebbe essere una scheda madre interessante in quanto è in grado di supportare memorie DDR3 oltre, naturalmente, alle "vecchie" DDR2. Io ad esempio ho un PC (vedi firma) che non mi ha mai dato un problema (soprattutto con Snow) e che è più che sufficiente per fare le cose che faccio io. Stavo vedendo un po' i prezzi delle RAM DDR3 e in confronto le DDR2 costano un botto! Avevo infatti intenzione di comprarmi un kit 2x2GB di G.Skill Ripjaw PC2-9600 @ 1200MHz a circa 120€ s.s. incluse. Vedere i prezzi delle DDR3 e leggere di questa mobo mi ha reso un po' indeciso. Infatti con la suddetta scheda madre potrei tenermi tutti i componenti, con possibilità in futuro di fare un piccolo upgrade, e prendere delle nuove RAM DDR3. Il punto è: ho letto di molto problemi di utenti che hanno installato un kit di 4GB di RAM DDR3 @ 1333MHz. Sono stati risolti? Ci sono dei kit 2x2GB DDR3 @ 1333MHz che funzionano sicuramente sulla mobo e sono stabili? In senso generale, è conveniente fare un ragionamento del genere visto anche che fare un upgrade totale, ovvero cambiare socket, CPU, etc. etc., non è nei miei programmi e visto anche che con un PC come quello che ho adesso riesco a fare tutto quello di cui ho bisogno? Grazie in anticipo a tutti coloro che mi aiuteranno a decidere. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Perugia
|
Asus Prime Z390-A - i7 9700 - Corsair Hydro 100i RGB Platinum SE - G.Skill TridentZ 16GB - Samsung 960 Evo - 860/850 Evo - 850 Pro - Creative Zx - GeForce 1050Ti - Seasonic PX650 Titanium - Windows 11 Pro - Pixel 9 Pro XL - iPad Pro - Fibra- Samsung UE49MU6400 - UE40HU6900D - S24F350FH*2 |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
meglio indicare il 3d thread Indice THREAD UFFICIALI Mainboard così che prendano conoscenza di quel 3d (oltre alla funzione CERCA)
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:55.