|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Verona
|
[Consiglio] Canon Pixma iP4850 vs Epson Stylus Photo R800
Salve ragazzi, vorrei un consiglio su un'eventuale acquisto di una delle 2 stampanti che ho scritto nel titolo. Mi serve una stampante per stampare principalmente ottime foto, quindi che deve supportare il formato 10x15 o 13x18, e su cd/dvd.. finora ho avuto ben 2 R800 e quest'ultima mi ha gentilmente avvertito che sta arrivando alla fine del suo ciclo di vita. Essendomi trovato bene sono andato a vedere sul sito epson che c'è di nuovo ma mi sono ritrovato ancora lei come la più performante per un uso fotografico appunto, anche se ormai ha parecchi anni sulle spalle. Allora sono andato sul sito canon e ho visto questa Pixma iP4850 che sembra il top gamma canon, però ha solo 5 cartuccie (2 neri e 3 colori) mentre la R800 ne ha 8 (2 neri 5 colori e 1 glossy) per cui sono un pò dubbioso se cambiare modello o riprendere di nuovo il mio..
A favore della della canon però c'è una risoluzione maggiore con gocce d'inchiostro a 1pl invece di 1,5pl e una maggior velocità (ma questo non mi interessa molto). fatemi sapere che ne pensate, o se avete da consigliarmi altri modelli altrettanto validi. grazie anticipatamente per i vostri consigli
CORE 2 QUAD Q6600 Tray STEP G0 - Gigabyte GA-X38-DQ6 - DDRII 800Mhz 4GB Geil - 2 x HD 500GB Western Digital 7200rpm SATA II Raid0 - NVIDIA GeForce XFX 8800 GTS 640MB DDr3 XT version - Windows 7 Professional 64bit Panasonic Lumix FX550 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
|
vai di Canon Pixma iP4850 ....
| Antec 902 con ventola 20cm | Seasonic 660W | Asus PRIME X670-P | Ryzen 9 7900 | Dissi CPU | RAM 64GB | RTX 4060 Ti MiniITX | Kaze Server | Kingston KC3000 1TB | Kingston FURY R. 2TB | Dissi NVME | 3TB+4TB+12TB con telaio antivibrazioni | mast. BDR-S12UHT | Front Panel | illuminated keyboard | Philips 32" 4K | Epson V500 | Nikon D90 + 16-85VR + 70-300VR | Asus N76VZ | |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Se non vuoi portarla in un centro epson per la sostituzione dei tamponi, puoi scaricare il software gratuito ssc service e resettare il contatore: 9 volte su 10 non è mai davvero ora di portarla in un centro assistenza ed è ancora in grado di lavorare con i tamponi vecchi. Puoi anche smontarla e lavare il tampone da solo, in ogni caso. Cerca nel forum le discussioni inerenti il reset del waste pad counter e avrai indicazioni più precise.
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Secondo te stampa foto migliori? grazie mille
CORE 2 QUAD Q6600 Tray STEP G0 - Gigabyte GA-X38-DQ6 - DDRII 800Mhz 4GB Geil - 2 x HD 500GB Western Digital 7200rpm SATA II Raid0 - NVIDIA GeForce XFX 8800 GTS 640MB DDr3 XT version - Windows 7 Professional 64bit Panasonic Lumix FX550 |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Tra le due quale acquisteresti? Ho dato un'occhiata anche alle stampanti A3 ma non mi pare siano più "qualitative" di queste 2..
|
|
|
|
|
|
#6 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Proviamo a salvarla prima di buttarla Quote:
La canon è tecnologicamente meno obsoleta (gocce più piccole, inchiostri dye ma ad alta resistenza se usati con carta apposita), ma la epson era all'avanguardia e comunque ha una gamma cromatica maggiore. Io sono per la regola "cavallo che vince non si cambia" per cui ti consiglierei sempre epson a meno che tu non ti sia trovato male, ma anche la canon è buona. Quote:
Comunque dammi retta e prova a salvarla: dispiace buttare una così bella stampante
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
trovata la discussione di cui parlavi, grazie! proverò quindi ad utilizzare SSC Service Utility, e poi a pulire bene gli ugelli sperando che non stampi più a righe!
Se non riesco proprio a risolvere sono stuzzicato dall'idea di provare la canon giusto per vedere come si stà "dall'altra parte".. dopo una sfortunata parentesi con Hp è da anni che prendo solo stampanti/scanner epson! Anche se girando nei negozi mi è sempre sembrato di vedere molto più materiale dedicato (carta fotografica, cartuccie) espon che non canon.. nell'eventualità mi informerò bene prima di procedere all'acquisto. Ti ringrazio per i tuoi preziosi consigli e speriamo di risolvere con un sano lavoro manuale a questo punto!
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:35.