Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2011, 15:42   #1
jack1985
Member

L'Avatar di jack1985

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Verona
[Consiglio] Canon Pixma iP4850 vs Epson Stylus Photo R800

Salve ragazzi, vorrei un consiglio su un'eventuale acquisto di una delle 2 stampanti che ho scritto nel titolo. Mi serve una stampante per stampare principalmente ottime foto, quindi che deve supportare il formato 10x15 o 13x18, e su cd/dvd.. finora ho avuto ben 2 R800 e quest'ultima mi ha gentilmente avvertito che sta arrivando alla fine del suo ciclo di vita. Essendomi trovato bene sono andato a vedere sul sito epson che c'è di nuovo ma mi sono ritrovato ancora lei come la più performante per un uso fotografico appunto, anche se ormai ha parecchi anni sulle spalle. Allora sono andato sul sito canon e ho visto questa Pixma iP4850 che sembra il top gamma canon, però ha solo 5 cartuccie (2 neri e 3 colori) mentre la R800 ne ha 8 (2 neri 5 colori e 1 glossy) per cui sono un pò dubbioso se cambiare modello o riprendere di nuovo il mio..
A favore della della canon però c'è una risoluzione maggiore con gocce d'inchiostro a 1pl invece di 1,5pl e una maggior velocità (ma questo non mi interessa molto).
fatemi sapere che ne pensate, o se avete da consigliarmi altri modelli altrettanto validi. grazie anticipatamente per i vostri consigli
CORE 2 QUAD Q6600 Tray STEP G0 - Gigabyte GA-X38-DQ6 - DDRII 800Mhz 4GB Geil - 2 x HD 500GB Western Digital 7200rpm SATA II Raid0 - NVIDIA GeForce XFX 8800 GTS 640MB DDr3 XT version - Windows 7 Professional 64bit

Panasonic Lumix FX550
jack1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 21:12   #2
nesema
Senior Member

L'Avatar di nesema

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
vai di Canon Pixma iP4850 ....
nesema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 23:08   #3
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da jack1985 Guarda i messaggi
finora ho avuto ben 2 R800 e quest'ultima mi ha gentilmente avvertito che sta arrivando alla fine del suo ciclo di vita. Essendomi trovato bene
Se ti sei trovato bene non c'è ragione di buttarla, visto che è solo sporca: quando ti esce il messaggio "parti all'interno della stampante sono prossime al termine del ciclo vitale" significa che il contatore di stampe ha raggiunto un livello al quale si presume che i tamponi siano saturi di inchiostro.
Se non vuoi portarla in un centro epson per la sostituzione dei tamponi, puoi scaricare il software gratuito ssc service e resettare il contatore: 9 volte su 10 non è mai davvero ora di portarla in un centro assistenza ed è ancora in grado di lavorare con i tamponi vecchi.
Puoi anche smontarla e lavare il tampone da solo, in ogni caso.
Cerca nel forum le discussioni inerenti il reset del waste pad counter e avrai indicazioni più precise.
Old 07-01-2011, 10:38   #4
jack1985
Member

L'Avatar di jack1985

Quote:
Originariamente inviato da nesema Guarda i messaggi
vai di Canon Pixma iP4850 ....
Secondo te stampa foto migliori? grazie mille
CORE 2 QUAD Q6600 Tray STEP G0 - Gigabyte GA-X38-DQ6 - DDRII 800Mhz 4GB Geil - 2 x HD 500GB Western Digital 7200rpm SATA II Raid0 - NVIDIA GeForce XFX 8800 GTS 640MB DDr3 XT version - Windows 7 Professional 64bit

Panasonic Lumix FX550
Old 07-01-2011, 10:49   #5
jack1985
Member

L'Avatar di jack1985

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Se ti sei trovato bene non c'è ragione di buttarla, visto che è solo sporca:
....
Cerca nel forum le discussioni inerenti il reset del waste pad counter e avrai indicazioni più precise.
Ti ringrazio, questa cosa non la sapevo! ti dirò che ormai stampa praticamente tutte le foto a righe (ovviamente ho sempre fatto le varie pulizie delle testine ecc) quindi non è solo un problema di contatore purtroppo, inoltre già qualche mese fa mi ero messo a pulirla all'interno perchè il nero per ben 2 volte aveva formato una chiazza d'inchiostro all'interno della stampante quindi non vorrei spendere soldi su quel corpo macchina e preferisco sostituirlo con uno nuovo.
Tra le due quale acquisteresti? Ho dato un'occhiata anche alle stampanti A3 ma non mi pare siano più "qualitative" di queste 2..

Panasonic Lumix FX550
Old 08-01-2011, 00:38   #6
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Ti ringrazio, questa cosa non la sapevo! ti dirò che ormai stampa praticamente tutte le foto a righe (ovviamente ho sempre fatto le varie pulizie delle testine ecc)
Può darsi che il problema possa essere risolto con la pulizia manuale usando un cleaner o un detergente per la casa (anche in questo caso ci sono discussioni con spiegata la procedura).
Proviamo a salvarla prima di buttarla

Quote:
non vorrei spendere soldi su quel corpo macchina e preferisco sostituirlo con uno nuovo.
Usando un po' di glassex per pulire gli ugelli e ssc service per resettare il contatore, al massimo ci perdi un po' di tempo. Parliamo di una macchina da 350 euro: io proverei ad andare avanti ancora un po' con questa.

Quote:
Tra le due quale acquisteresti?
La canon è tecnologicamente meno obsoleta (gocce più piccole, inchiostri dye ma ad alta resistenza se usati con carta apposita), ma la epson era all'avanguardia e comunque ha una gamma cromatica maggiore. Io sono per la regola "cavallo che vince non si cambia" per cui ti consiglierei sempre epson a meno che tu non ti sia trovato male, ma anche la canon è buona.

Quote:
Ho dato un'occhiata anche alle stampanti A3 ma non mi pare siano più "qualitative" di queste 2..
Le a3 top di gamma sono molto costose ma decisamente migliori, visto il maggior numero di inchiostri.

Comunque dammi retta e prova a salvarla: dispiace buttare una così bella stampante
Old 08-01-2011, 14:32   #7
jack1985
Member

L'Avatar di jack1985

trovata la discussione di cui parlavi, grazie! proverò quindi ad utilizzare SSC Service Utility, e poi a pulire bene gli ugelli sperando che non stampi più a righe!
Se non riesco proprio a risolvere sono stuzzicato dall'idea di provare la canon giusto per vedere come si stà "dall'altra parte".. dopo una sfortunata parentesi con Hp è da anni che prendo solo stampanti/scanner epson! Anche se girando nei negozi mi è sempre sembrato di vedere molto più materiale dedicato (carta fotografica, cartuccie) espon che non canon.. nell'eventualità mi informerò bene prima di procedere all'acquisto.
Ti ringrazio per i tuoi preziosi consigli e speriamo di risolvere con un sano lavoro manuale a questo punto!

Panasonic Lumix FX550
 Rispondi

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Vibe coding nel mirino di Apple: ecco le...
Smart TV QLED 50'' a un super prezzo: 4K...
Horizon Worlds lascia i visori Quest: Me...
Lexar compie 30 anni e cambia le regole ...
Questo SSD fornisce memoria aggiuntiva a...
PlayStation Portal si aggiorna: arriva l...
Akamai, le API nel mirino dei cyber atta...
Spider-Man: Brand New Day, finalmente on...
La serie TV di Hitman è ufficialmente fe...
"Grazie e arrivederci": Sam Al...
Il CEO di Take-Two critica l'idea che l'...
Volvo EX60 dal vivo: spazio a volont&agr...
NVIDIA si unisce a Hyundai, Kia, Geely, ...
Apple a 50 anni: Tim Cook smentisce il r...
Dune: Parte 3, ecco il primo trailer. E ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian