Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2011, 15:15   #1
ronny83
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Ho un problema con Intel wifi link 1000

Ho un notebook asus m60j, con una scheda di rete wireless Intel wifi link 1000 BGN, e ho due tipi di problemi:

A)Molto spesso cade la connessione wifi col router, o meglio, devo cliccare svariate volte "refresh" sul browser per arrivare alla pagina desiderata.

B)Tutti i giorni, ALLA STESSA ORA (verso le 20,00), la connessione wifi cade, e devo disabilitare il firewall per riattivarla (non basta fare come al punto precedente). O meglio, devo permettere a svchost.exe di connettersi con l'esterno (che è quello che si occupa del dns resolving).

Il problema A) non riesco proprio a risolverlo, quello B) è piuttosto strano, ma una volta al giorno posso anche disabilitare il firewall per pochi secondi, è sopportabile.

Questi problemi avvengono solo con windows 7 64 bit, uso anche linux in altre partizioni, e non mi crea alcun problema. Come firewall uso Comodo, blocco tutto tranne il firewall e il programma di posta.

Non avendo problemi con linux, se ne deduce che il problema o è di windows o del driver, non è un problema di hardware.

Giuro che non ce la faccio più.

Ultima modifica di ronny83 : 05-01-2011 alle 15:24.
ronny83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 13:08   #2
Gibbus
Senior Member

L'Avatar di Gibbus

Iscritto dal: Nov 2001
Penso sia un problema di driver visto che con Linux è tutto a posto. Quando cade la connessione, hai provato a vedere in Visualizzatore Eventi (Strumenti di Amministrazione) -> Registri di Windows -> Sistema se c'è qualche messaggio in proposito?

Se per caso non l'avessi già fatto, aggiorna il driver, quello per la tua scheda è oggi in versione 13.4.0.0 del 29/11/2010. Che poi è un driver unico che va bene per un bel po' di schedine...
Se invece hai già aggiornato il driver, tieni sempre d'occhio il sito intel per un futuro aggiornamento. L'intel per fortuna aggiorna spesso i driver e risolve anche i problemi.
Gibbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 12:49   #3
ronny83
Member

Ciao, scusa per la risposta tardiva.

Ho aggiornato il driver, il problema purtroppo non è risolto, nè compaiono particolari messaggi nell'event viewer nei momenti in cui ho i problemi descritti nel primo post. Uffa.

Inizialmente pensavo fosse un problema del firewall, dove blocco l'accesso esterno a tutti gli eseguibili (specie quelli di windows), salvo il browser e il programma di posta, ma anche disabilitandolo il problema rimane. A questo punto credo sia un problema più di DNS resolving che non di driver, ma davvero non ho la più vaga idea di come risolverlo.

Ultima modifica di ronny83 : 17-01-2011 alle 12:52.
Old 18-01-2011, 18:27   #4
Gibbus
Senior Member

L'Avatar di Gibbus

Iscritto dal: Nov 2001
Ok, non è colpa dei driver. Un eventuale problema di dns lo si verifica cambiando server. Prova con quelli di google, impostati dalle proprietà della scheda wifi:
8.8.8.8
8.8.4.4

Qualche ulteriore tentativo:

1. Hai provato a connetterti col tuo portatile a casa di un conoscente nelle ore critiche (in cui da te cadeva la connessione)? Giusto per vedere se dipenda dal Provider...

2. Ad installazione di Win7 64 pulita, hai provato la connessione prima di installare il firewall? Non vorrei che pur disabilitando il firewall, rimanesse sempre attivo qualcosa...
Gibbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 13:04   #5
ronny83
Member

Quote:
Originariamente inviato da Gibbus Guarda i messaggi
Ok, non è colpa dei driver. Un eventuale problema di dns lo si verifica cambiando server. Prova con quelli di google, impostati dalle proprietà della scheda wifi:
8.8.8.8
8.8.4.4

Qualche ulteriore tentativo:

1. Hai provato a connetterti col tuo portatile a casa di un conoscente nelle ore critiche (in cui da te cadeva la connessione)? Giusto per vedere se dipenda dal Provider...

2. Ad installazione di Win7 64 pulita, hai provato la connessione prima di installare il firewall? Non vorrei che pur disabilitando il firewall, rimanesse sempre attivo qualcosa...
Allora, il DNS è impostato nel router, non nel computer. Il notebook prende i settaggi via dhcp. In ogni caso se avessi problemi coi dns, o anche col provider, li avrei anche sotto linux.

Più interessante quello che scrivi al punto 2), proverò a disinstallare completamente il firewall e vedere che succede. Grazie per l'aiuto
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Bose su Amazon: QuietComfort SC over ear...
Scope elettriche super accessoriate in o...
Umidità e muffa addio: questo deu...
DREAME Aqua10 Ultra Roller a 999€ &egrav...
500.000 kit gratis consegnati: Noctua fa...
Il MIT sperimenta il calcolo termico: op...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
"Solutions Beyond Displays": l...
La società europea The Exploratio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL