|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Collegare Monitor con uscita ottica a casse con ingresso analogico
Ciao a tutti.
Premetto che non conosco quasi nulla dell'argomento quindi non so nemmeno come cercare e mi trovo in altro mare. Domanda semplice: Qualè il miglior modo di sfruttare l'audio dell'uscita ottica del monitor su delle casse con ingresso analogico 3.5 tenendo conto del fattore economico? Altra domanda: Forse è piu semplice amplificare l'audio analogico interponendo un piccolo amplificatore? Il problema è che mi ritrovo un monitor/tv con diverse uscite (scart, hdmi, ottica e analogica delle cuffie) con delle casse da pc discrete ma con ingresso analogico da 3.5. Consigli? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
O compri un DAC esterno che da una parte ha l'entrata ottica e dall'altra
l'uscita analogica, oppure usi semplicemente l'uscita delle cuffie del TV e agganci le casse a quella. L'uscita di un DAC esterno dedicato ha sicuramente una qualita' piu' alta rispetto a quella delle cuffiette del TV, ma sospetto che il costo di un DAC possa essere piu' alto di quello delle casse di cui parli e che le casse stesse possano non valere la quella spesa. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Quote:
La tv è collegata alle case proprio dall'usicta delle cuffie ma l'audio non mi soddisfa. Per il DAC intendi questo? Devono avere delle caratteristiche/specifiche particolari? Che mi dici invece di uno Scythe Kama Bay che tu conosci bene? Ultima modifica di Shida : 06-01-2011 alle 02:44. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
il dac che hai segnalato non lo conosco, il punto e' che abbia semplicemente
una qualita' migliore di quello che c'e' al momento dentro al TV, che a quanto pare e' parecchio scarso. Il kama Bay e' un amplificatore che serve a guidare casse passive, non e' un dac. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:09.