Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2011, 14:34   #1
Snoop Dogg!!!!!
Senior Member

L'Avatar di Snoop Dogg!!!!!

Iscritto dal: Sep 2010
Consiglio tastiera!

Ragazzi voglio acquistare una nuova tastiera.
K ne pensate di questa?
Logitech Wireless Solar Keyboard K750
http://www.logitech.com/it-it/keyboa.../k750-keyboard
Voglio spendere al max 80€ ne avete voi qualkuna da consigliare?????
Old 27-04-2011, 00:09   #2
Muffa007
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Stavo per aprire un 3d identico!!!
Pure io sono molto attratto dalla Logitech k750.. e sono indeciso se prenderla o meno..!
Quanto l'hai pagata??? e.. l'hai trovata con il layout italiano???
Muffa007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 14:11   #3
Muffa007
Junior Member

Wow! Il layout é italiano?? E ha l'anti-ghost?
Old 28-04-2011, 15:31   #4
Muffa007
Junior Member

É un sistema adatto al gaming, permette la pressione di piú tasti assieme rispetto alle tastiere normali..
ad esempio se con una tastiera "normale" premi i tasti WE (avanti più E per attivare qualcosa nel gioco) poi il tasto D (destra) non viene riconosciuto.. mentre se hai l'anti-ghosting te li rileva tutti.

Puoi fare una prova qui: http://www.microsoft.com/appliedscie...stingDemo.aspx

Ti ringrazio!!
Old 28-04-2011, 19:46   #5
Muffa007
Junior Member

perfetto!! mi hai convinto.. la ordino anch'io!
Old 10-10-2011, 11:38   #6
jax
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Ciao a tutti

Volevo acquistare la tastiera in oggetto, dopo averne letto ottime recensioni, soprattutto per chi, come me, passa almeno 7-8 ore al giorno a digitare.

Avevo aperto anche un thread apposta ma poi, googlando, ho trovato questa discussione che fa proprio al caso mio ^__^

Vorei chiedere a chi l'ha acquistata se può postare delle immagini della tastiera (ne basta una, per verificare che il layout sia quello italiano, ovvero, per esempio, con tutte le lettere accentate al loro posto)

Se non chiedo troppo, è possibile sapere dove è stata acquistata? (anche tramite PM).

Vorrei prenderne una sul sito italiano delle amazzoni ( ) però ho letto che il negozio dal quale dovrebbe arrivare non è italiano e non vorrei avere brutte sorprese

Grazie in anticipo per gli eventuali suggerimenti
jax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 23:48   #7
negato
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da jax Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Volevo acquistare la tastiera in oggetto, dopo averne letto ottime recensioni, soprattutto per chi, come me, passa almeno 7-8 ore al giorno a digitare.

Avevo aperto anche un thread apposta ma poi, googlando, ho trovato questa discussione che fa proprio al caso mio ^__^

Vorei chiedere a chi l'ha acquistata se può postare delle immagini della tastiera (ne basta una, per verificare che il layout sia quello italiano, ovvero, per esempio, con tutte le lettere accentate al loro posto)

Se non chiedo troppo, è possibile sapere dove è stata acquistata? (anche tramite PM).

Vorrei prenderne una sul sito italiano delle amazzoni ( ) però ho letto che il negozio dal quale dovrebbe arrivare non è italiano e non vorrei avere brutte sorprese

Grazie in anticipo per gli eventuali suggerimenti
Anche io, come te, sto cercando una tastiera per starci su ore. Avevo una Enermax Aurora (bellissima), ma si è spezzato un meccanismo interno del tasto spazio.
Ora ho una Enermax Acrilux, che è buona (facilità di battitura), ma non mi convince troppo (tasti un po' leggeri e rumorosi, poca inclinazione perché non ci sono piedini ma soltanto un "rigonfiamento" posteriore).
In passato ho sempre usato le Logitech UltraX, difficili da trovare, ma ottime e poco costose (anche queste con tasti a corsa ridotta).

Quanto alla Logitech K750 (che non ho e di cui piacerebbe anche a me avere qualche altra informazione), dalle immagini sul sito Logitech mi pare di capire che non ha un layout pienamente "italiano" (non ha le accentate, ad esempio) e che è piccola (la si vede accanto ad una mano).
Non mi convince, quindi, molto per il lavoro da mulo cui la sottoporrei.

Se trovi qualcosa, per favore fammi un fischio qui, grazie!
negato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2011, 20:45   #8
jax
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da negato Guarda i messaggi
Anche io, come te, sto cercando una tastiera per starci su ore. Avevo una Enermax Aurora (bellissima), ma si è spezzato un meccanismo interno del tasto spazio.
Ora ho una Enermax Acrilux, che è buona (facilità di battitura), ma non mi convince troppo (tasti un po' leggeri e rumorosi, poca inclinazione perché non ci sono piedini ma soltanto un "rigonfiamento" posteriore).
In passato ho sempre usato le Logitech UltraX, difficili da trovare, ma ottime e poco costose (anche queste con tasti a corsa ridotta).

Quanto alla Logitech K750 (che non ho e di cui piacerebbe anche a me avere qualche altra informazione), dalle immagini sul sito Logitech mi pare di capire che non ha un layout pienamente "italiano" (non ha le accentate, ad esempio) e che è piccola (la si vede accanto ad una mano).
Non mi convince, quindi, molto per il lavoro da mulo cui la sottoporrei.

Se trovi qualcosa, per favore fammi un fischio qui, grazie!
Ciao

Se la ordini dal sito della Logitech ti fanno scegliere quella che vuoi (basta simulare un acquisto e appena messo l'articolo nel carrello ti dicono di scegliere il layout desiderato. Mettendo italiano, segnati il codice del prodotto e puoi confrontarlo con quello in vendita presso i vari store online, in modo da sapere se il loro modello è effettivamente quello col layout italiano).

Ad esempio, ho potuto constatare che quella in vendita sul sito delle amazzoni all'epoca del mio ultimo post era sì una qwerty, ma quella col layout tedesco proprio mettendo a confronto i codici prodotto.

Io poi non l'ho presa perché ho avuto altre spese, ma prima o poi credo che cederò alla tentazione

Spero di esserti stato utile.

Se dovessi prenderla, attendo un tuo commento ;-)
Old 06-11-2011, 10:59   #9
negato
Member

Ok, buona idea quella del seriale.
Il primo che ha notizie, insomma, le posta qui, perfetto.
E grazie.
Old 21-11-2011, 19:20   #10
negato
Member

Spero di esser utile.
Alla fine ho acquistato una Filco Majestouch 2, tastiera meccanica con layout italiano, tasti cherry brown.
E' lievemente più rumorosa delle scissors che usavo prima ma è notevolmente superiore per facilità e piacere di scrittura (e sono solo al primo giorno).
Unica cosa da tenere in considerazione: è più alta e ciò potrebbe causare qualche problema ai polsi (per ora nulla, più in là vedrò se sarà opportuno prendere un poggiapolsi).
La qualità costruttiva sembra ottima; è solidissima, pesante, inchiodata alla scrivania; i tasti vanno giù perfettamente.
Insomma, la consiglio.
Old 22-11-2011, 07:11   #11
jax
Senior Member

Ciao

Cosa intendi per piacere di scrittura? (dovendo scrivere anche 8-9 ore al giorno è la caratteristica fondamentale per me, oltre alla rumorosità e alla comodità delle mani/polsi in fase di digitazione)

Il profilo rialzato ti dà problemi? No perché con la mia attuale, se alzo i piedini mi trovo malissimo (la tastiera risulta leggermente inclinata e la parte posteriore sarà sollevata di 1 cm dalla scrivania. Ormai sono abituato a tenerla piatta).

Io ho una logitech (non ricordo il modello, ma è quella per notebook, col tastierino numerico a parte per intenderci) e mi trovo molto bene, solo che dopo diversi anni mi era preso lo sfizio di cambiare e passare a qualcos'altro.

Ero indeciso sulla K750 o su un modello wireless illuminato (che potrei usare anche al letto, ad esempio quando collego il PC alla TV per giocare-vedere film, ma non vorrei con quest'ultimo modello ritrovarmi a cambiare un paio di batterie al giorno).
Old 22-11-2011, 10:00   #12
negato
Member

Quote:
Originariamente inviato da jax Guarda i messaggi
Ciao

Cosa intendi per piacere di scrittura? (dovendo scrivere anche 8-9 ore al giorno è la caratteristica fondamentale per me, oltre alla rumorosità e alla comodità delle mani/polsi in fase di digitazione)

Il profilo rialzato ti dà problemi? No perché con la mia attuale, se alzo i piedini mi trovo malissimo (la tastiera risulta leggermente inclinata e la parte posteriore sarà sollevata di 1 cm dalla scrivania. Ormai sono abituato a tenerla piatta).
Io avevo l'acrilux, come ti dicevo, che è piattissima. Quindi i primi minuti mi son trovato spiazzato.
Ora vado bene.
Per dirti in maniera compiuta, però, secondo me devo aspettare un uso più prolungato, per controllare che i polsi non subiscano danni (se del caso, prenderò il poggiapolsi).
Se tu sei irremovibile sul "piattume", però, non ci pensare nemmeno: non è piatta neppure a piedini abbassati.

Il piacere di scrittura non è facile da descrivere: gioca un ruolo il suono (che dà impressione di solidità e ottima costruzione); la cedevolezza dei tasti (che non ti aspetteresti vista l'altezza), compensata da una giusta resistenza (che impedisce che il solo appoggio del dito "a riposo" spinga il tasto); la forma dei tasti, che non è piatta ma "accoglie" il dito.
E' una sensazione, comunque.
Ti dico solo che stamattina non vedevo l'ora di mettermi a lavorare ....
E ora penso di provarle tutte (cherry black, red e blu, anche se questi ultimi li dicono molto rumorosi).
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian