|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Fasce nere orizzontali e laterali con collegamento HDMI
Come mai se collego il monitor con il cavo hdmi mi compaiono delle fasce nere laterali e orizzantali?
Il problema non si verifica se effettuo il collegamento con cavo VGA. Il monitor è un philips da 24 pollici. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Si tratta di un problema comune e con i Samsung è di semplice risoluzione: è sufficiente rinominare l'ingresso HDMI in PC o DVI PC attraverso il menu del monitor/tv. Prova e facci sapere.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ciao,
io ho un philips 244e..............come faccio a rinominare gli ingressi? Grazie. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
vai nel pannello di controllo della scheda video, ed imposta l'overscan a 0%.
ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ho una ati....nel menù catalyst non sono riuscito a trovare questa voce.....la trovo nel menù del monitor però nel menù del monitor ma è come se fosse disabilità infatti non mi ci fà entrare................attendo suggerimenti
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Io non ho la stessa immagine e poi il menù che compare è in italiano forse sono dei catalyst vecchi customizzati da asus....in poche parole non trovo la voce overscan..............ma tra i 2 collegamenti VGA e HDMI vi è differenza a livello di qualità o non in realtà non cambia nulla?
Grazie. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Un motivo in più per aggiornarli
Te li scarichi da qui -> click Disinstalli i tuoi di driver (da pannello di controllo o ccleaner, e se rimangono altre voci, disinstalli anche quelle [CCC per esempio]), fai una pulizia con ccleaner (anche il registro, salvando il backup), installi quelli cha hai scaricato. Anche se la cosa non è complicata, puoi ovviare al tutto collegando il monitor in DVI. Il segnale è sempre in digitale (come l'hdmi) e non avrai problemi con l'overscan. Fammi sapere ciao |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Credo che opterò per la soluzione del cavo DVI..........ma a livello di qualità dell'immagine vi è differenza tra collegamento analogico VGA e digitale DVI o HDMI?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Il segnale digitale non è soggetto a disturbi come quello analogico, e potresti notare una maggiore definizione e profondità di colore... Trovi molte discussioni e maggiori info sul web o sul forum.
ciao |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
ok...........ma il cavo dvi trasporta anche l'audio come l'hdmi?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
no, dvi è solo video.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Se vuoi utilizzare le casse integrate del monitor, prendi un cavo DVI-HDMI, così trasporti anche l'audio
Se ti è stato fornito con la scheda video un'adattatore DVI-HDMI lo potresti provare, visto che hai il cavo HDMI-HDMI. ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:14.