|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Consiglio acquisto scheda video x pc del 2005
Ciao a tutti,
dovrei sostituire la scheda video PCI-E x16 su un vecchio pc (ora soldi per cambiarlo tutto non ne ho), perché quella attualmente montata sta per piantarmi in asso; di schede in giro ce ne sono tante, non vorrei comprare però una scheda troppo potente e poi magari il mio pc non gliela fa ad alimentarla ![]() Il pc è così configurato: -alimentatore 450W RealPower Ultra Silent -scheda madre ASUS A8N-SLI Deluxe 939 nForce4 Sata Raid PCI-E -processore AMD Athlon64 3500+ (Socket 939) -memoria 3 GB totali DDR 400Mhz (PC3200) -hard disk Seagate SATA2 250 GB -scheda video SAPPHIRE ATI RAD X600XT 256M DDR DVI TvOut -monitor HP x23 LED (acquistato di recente) La scheda vorrei utilizzarla principalmente per "giocare" col fotoritocco e col montaggio video (Corel Videostudio o Cyberlink Power Director) ed ogni tanto fare qualche videogioco senza troppe pretese. Cosa mi consigliereste? Quanta memoria dovrebbe avere tale scheda? 512MB? 1GB? Tanto per avere marche e modelli e cercarmi i prezzi in giro .... Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
|
Puoi mettere al massimo una HD4650 o HD4670, oltre saresti CPU Limited ma comunque ti consiglio di non aggiornare quel PC, aspetta quando hai un po di soldi e ti fa un PC da zero
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
E la scheda video non la compro per aggiornarlo, ma solo per sostituire una scheda che sta per rompersi definitivamente (mi da' un sacco di problemi, fa crashare il pc ed a volte fa comparire delle scie di pixel sul monitor in punti a caso). Le diagnostiche confermano che la scheda video ha problemi. Proverò comunque a cercare i modelli che suggerisci. Grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ho controllato caratteristiche e prezzi, e potrei avere la 4650 con 1 GB di memoria a 49 eur, il che mi sembra un prezzo abbordabilissimo
![]() Unico dubbio: la scheda e' pci-express 2.0 ma la mia scheda madre ha lo slot pci-express x16 1.0. E' compatibile oppure non funzionera'? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
|
E' compatibile!
![]() |
#6 |
Member
|
Ordinata su Internet, me la dovrebbero dare in un paio di giorni, grazie per l'aiuto!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Arrivata la HD4650, montata, funziona che è uno spettacolo
![]() Volevo ringraziare DVD 2000 per avermi consigliato la scheda giusta per il mio vecchio PC, cavandomela con una cifra modesta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:35.