Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-01-2011, 17:04   #1
Drugo78
Member
 
L'Avatar di Drugo78
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Lucca
Messaggi: 68
Cuffie/Auricolari bluetooth 80€

Buonasera,
ho un nokia X2 con bluetooth 2.1 stereo ed ero interessato all'acquisto di auricolari o cuffie bluetooh per ascoltare il lettore mp3 e la radio quando vado a correre senza avere fili a darmi fastidio.

Il budget è 80€ max.

Ho letto questa sezione e ho notato l'alto livello di competenza in materia. Io sono un semplice "user" quindi di impedenze e compagnia bella non ci capisco molto.

Ho trovato nei centri commerciali della mia zona le Sony DR-BT101B, possono andare bene per le mie esigenze?


Grazie,

Drugo
Drugo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 20:22   #2
belerophon
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 34
Sarebe ottimo se le potessi provare prima, se l'audio e ok come qualita ecc (anche se come qualita perde molto rispetto alla controparte con fili). Inoltre le cuffie BT prosciugano la batteria per benino. Nn so se riuscirebero a garantire almeno un ora di musica. Mai provate comunque.
belerophon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 07:58   #3
Jena73
Senior Member
 
L'Avatar di Jena73
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Messaggi: 3672
io uso un paio di nokia bh-505 e funzionano bene!
non le uso per correre (li uso quelle a filo) ma credo che la batteria duri un bel po.. a meno che non fai una maratona
ciao
__________________
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 08:42   #4
Drugo78
Member
 
L'Avatar di Drugo78
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Lucca
Messaggi: 68
Grazie delle risposte.
Infatti il mio primo dubbio era sulle differenza qualitative tra il filo e il "senza filo". Pensavo che la qualità non ne risentisse. Il segnale audio trasmesso non è identico? Non cambia solo il mezzo di trasmissione?

Per quanto riguarda la batteria anche questo era l'altro dilemma... non riesco a capire l'effettivo consumo del cellulare e della cuffia.

Mi sa che "ripiegherò" sulla cara e vecchia cuffia con il filo!

Grazie,

Drugo
Drugo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 11:55   #5
DeadMan87
Senior Member
 
L'Avatar di DeadMan87
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Pieve Emanuele (MI)
Messaggi: 418
Quote:
Infatti il mio primo dubbio era sulle differenza qualitative tra il filo e il "senza filo". Pensavo che la qualità non ne risentisse. Il segnale audio trasmesso non è identico? Non cambia solo il mezzo di trasmissione?
Diciamo che su questo punto ci sono pareri discordanti e anche una buona dose di pregiudizio. Si è sempre pensato che le cuffie senza fili facessero schifo, in realtà non è del tutto vero, il punto sta nella qualità innanzitutto. Andando ad esempio sulle cuffie da casa wireless, un conto è mettermi davanti alle Panasonic del Saturn da 60 euro (che ne varrebbero si e no 25), un altro discorso con le Sennheiser RS180 che ne costano se non sbaglio 200 per la precisione. Le prime sono influenzate da problemi di segnale, interferenze, volume che slitta, disturbi perenni, eccetera. Le seconde non hanno nessuno di questi problemi principalmente perché, qualità del casco a parte, c'è un signor impianto wireless e non un trasmettitorino FM che se proprio va male hanno costruito con 2 euro.

Allo stesso modo, una buona cuffia bluetooth costa. Per la precisione una buona cuffia bluetooth di cui ho sentito parlare benissimo, è il modello della Sennheiser PX210BT (prezzo che oscilla dai 100 ai 150 euro). Un'altro punto da prendere in considerazione è anche, quanto deve essere eccellente una cuffia portatile che devi usare per correre e soprattutto da collegare a un Nokia che essendo in primo luogo un cellulare, non ha una qualità sonora tale da necessitare delle supercuffie? Certo che se poi ti può capitare in futuro di acquistare un buon lettore mp3 col bluetooth puoi accoppiarci delle ottime cuffie, ma in caso contrario sarebbero un pochetto sprecate.

Di cuffie bluetooth comunque c'è l'imbarazzo della scelta, alcune da segnalare sono anche le JayBird Sb2 e le Creative WP-300 di cui però non ho trovato molte recensioni.

Sulle Sony DR-BT101B non ho trovato moltissimo, ma pare che siano un po larghe e non stringano molto sulle orecchie, ergo se le usi per correre potrebbero facilmente cadere a terra.

In ultima istanza, io scrivo di cose che ho letto, non ho ancora avuto per le mani cuffie bluetooth di nessun tipo anche perché non ho dispositivi da associargli al momento, quindi non parlo per esperienza personale.

edit: comunque potresti optare per delle cuffie che abbiano il filo soltanto ad uno dei padiglioni, che è già molto più comodo, come le Px 100-II, che posso tranquillamente consigliarti dato che le uso da parecchi mesi e mi trovo benissimo.
__________________
audio: Cowon J3 32GB (+32GB) + Beyerdynamics DTX 101iE + Klipsch Image S4 || SB Audigy + Creative Aurvana Live! + Gigaworks T-40 Series II
computing: Vaio SA4 [i5 / 8GB Ram / 128GB SSD SATA3 + 256GB SSD SATA2] || vecchio fisso scassone
mobile: Sony Xperia Z1 [sbrandizzato]

Ultima modifica di DeadMan87 : 04-01-2011 alle 12:05.
DeadMan87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 17:14   #6
belerophon
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 34
Scusa ma tu con quale apparechio vuoi ascoltare la musica mentre fai joging? Se e un telefono, allora lascia stare le auricolari bluetooth che gia ascoltando la musica sul cellulare consumi tanta batteria, figuriamoci poi se devi farlo senza fili..
Io ti consiglio di prenderti con quei 50 euro un lettorino mp3 di media/bassa qualita da portare con te mentre corri, cosi anche se ti cade o gli succede qualcosa nn perdi tanto.
belerophon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 08:56   #7
Drugo78
Member
 
L'Avatar di Drugo78
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Lucca
Messaggi: 68
Grazie a tutti e scusate se rispondo solo adesso ma in questo fine settimana la mia Internet Key non ne voleva sapere di collegarsi a Internet!

Ho già un buon lettore mp3 che usiamo per jogging e per il resto.

Avendo acquistato però un nokia serie X multimediale e avendo provato in un centro commerciale delle cuffie bluethoot della Sony siamo rimasti colpiti da questa accoppiata.

Ci piaceva quindi l'idea di correre con una cuffia senza fili, "pulire casa" con una cuffia senza fili e magari usarla in palestra sul tapiro roulant.

La qualità audio per le nostre esigenza mi sembra buona, volevamo però chiarimenti sul discorso consum (che mi avete fornito).

Concludendo credo che il gioco non vali la candela, mi comprerò una buona cuffia CON filo da usare sia con il lettore mp3 che con il cellulare.

Grazie ancora per la vostra disponibilità e competenza.
Drugo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v