|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
notebook 6730
salve
buo anno a tutti ho una problema ho un notebook hp 6730 con vista ho formattato il tutto per metterci xp ma dopo la formattazione all'avvio mi esce la scermata bootmgr is missing , e che non ha piu il boot di partenza? come fare per ripristinarlo? ho comunque formattato il disco rigido con gparted tutte le partizioni e ho rifatta unica partizione primaria di tutto il disco in ntf adesso mentre getparted mi riconosce il disco rigido ,provando con fdisk non riconosce nemmeno il disco rigido adesso non so com comportarmi ,se istallo xp si blocca e mi da dei codici di errori grazie Ultima modifica di deltafor : 03-01-2011 alle 10:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Ti conviene , prima di tutto eliminare tutte le partizioni fatte con gparted, e lasciare solo lo spazio non allocato sul disco , quindi nessuna partizione .
Poi installi windows xp , e quando ti chiede dove installarlo , formatti il disco in un unica partizione , e installi windows . una volta che windows si e installato correttamente puoi partizionare il disco come vuoi . Se poi il disco non dovesse avviarsi piu , tramite la console di ripristino di windows xp dai i comandi fixboot e fixmbr , che servono appunto per ripristinare l'avvio del disco fisso . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Il disco fisso sarà probabilmente sATA, in tal caso dovrai prima integrare i driver del controller nel CD di XP seguendo queste indicazioni: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1764165
E' più facile a farsi che a dirsi ![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:49.