|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 2
|
Acquisto RAM
Salve a tutti,
chiedo scusa se la mia domanda sembrerà banale, non sono molto competente in ambito informatico ma ho tanta curiosità e voglia di imparare. Vorrei provare ad aggiungere una Ram da 1 o 2GB a quella già presente nel mio pc, acquistato nel 2008 e che comincia a necessitare di qualche rinforzo. La mia scheda madre è una ASUS P5B, mentre la Ram già presente è una Kingston DDR2 1024mb, 667 mhz (KVR667D2N5/1G). Ora da quello che ho letto è necessario aggiungere una ram che sia identica alla precedente(marca,caratteristiche). Volevo un consiglio da voi tutti, considerando che avrei la possibilità di aggiungere fino a 8GB di Ram, sarebbe possibile acquistare una Kingston stesso modello però da 2G ed aggiungerla o creerebbe qualche problema? In tal modo potrei disporre di 3GB di ram. oppure ritenete sia meglio che acquisti un altro (oppure due) banco di ram della stessa dimensione (tutte 1G) per evitare intoppi? Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità e la gentilezza, un saluto a tutti. Ultima modifica di GordonPym : 02-01-2011 alle 17:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
|
Per evitare intoppi ti consiglio ti acquistare un kit 2x2GB, cosi sei sicuro che lavorino bene, anche in dual channel. Assicurati di mettere i due nuovi banchi in slot dello stesso colore e ovviamente di levare quello vecchio.
Controlla anche in cpu-z che le impostazioni siano quelle da etichetta e che ci sia scritto dual channel ![]() ![]()
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 2
|
Grazie per la gentile risposta Diaretto, quindi non c'è possibilità di riutilizzare il banco da 1Gb di ram che ho al momento? devo per forza sostituirlo con i due banchi? Cpuz è un software vero?
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:17.