|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Firenze
|
Strano problema con masterizzatore dvd
Salve a tutti da molto tempo ho installato sul mio pc questo masterizzatore dvd:
NEC DVD_RW ND-4571A e è sempre andato tutto ok. Proprio oggi dovevo fare una copia di un dvd-r verbatim, ma sorpresa non lo vede allora provo ad inserire un DVD double layer vergine e lo vede, infilo un DVD-R verbatim vergine da 4,7 e non lo vede. Inserisco qualche dvd da 4,7 che avevo masterizzato con questa unità e non li vede. Ho controllato se tutti i cavi sono a posto e da "Gestine Dispositivi" mi dà che la periferica funziona perfettamente. Cosa sarà successo? Premetto che sarà da un mesetto o forse più che non usavo il masterizzatore ma prima era sempre andato bene. ![]() Grazie per l'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Dovresti fare alcune prove per capire quale puo essere il problema .
Prima prova a leggere alcuni cd , per vedere se almeno i cd li legge correttamente . Poi prova con degli altri dvd , magari uno di quelli che trovi in vendita insieme alle riviste di pc , che di solito vengono letti piu facilmente . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Firenze
|
Ho provato con dei dvd che ho acquistato e li vede, quello che non capisco è che tra i dvd sia video che dati che ho creato con questa unità,alcuni li vede ed altri no.
Poi,ripeto,i dvd vergini doble layer li vede mentre quelli da 4,7 no. Boh! Ma prima di acquistarne un'altro c'è magari qualche prova da fare?Magari con qualche programma? Ultima modifica di Cosmo. : 03-01-2011 alle 14:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Potrebbe essere che hai acquistato una campana di dvd verbatin difettosa . Prova a utilizzare dei dvd vergini di un altra marca per verificare .
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:17.