|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Teramo
|
Se uso Partiotion magic e poi formattto?
Cioè dovrei ridimensionare la mie 3 partizioni e poi reinstallare gli S.O. se uso partition magic,le modifiche verranno viste pure da fdisk no?
cioè se poi formatto l's.o. con cui ho usato partition magic non ci sono problemi no? Poi ,mi sapreste dire da che versione Partition M. supporta Widows XP? Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Se spieghi meglio cosa esattamente vuoi ottenere e quali sistemi operativi vuoi installare......
Tanto per cominciare: intendi ripartire dal disco vuoto o vuoi lasciare SO e dati dove sono? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Le 3 partizioni sono divise così win 98 se,win xp e dati e cosi rimarranno dopo aver formattato(tutti e due i sistemi operativi)
In pratica mi serve + spazio nella partizione dei dati. Grazie.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
By |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: EU
|
forse l'avevo già detto, ma torno a ripetervi che a me Partition Magic mi ha cancellato l'intero hard disk.........
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Noooo ?!?!?!???? Ma sei proprio ingrato! |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Mantova
|
Con Partition 7 ridimensioni le partizioni come ti pare e poi formatti direttamente con quello (indipendentemente dalla partizione in cui è installato) lo fai cliccando con il destro sulla partizione e selezionando formatta.
Funziona benissimo e non da problemi (gli unici problemi me li ha dati con HD Maxtor!) Ciao.... |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Azz...a me PM mi ha risolto un sacco di casini ma mo mi state a fa preoccupa......
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
insomma è andata così..... e ora basta ricordarlo perché mi brucia ancora aver perso 1 gb di downloads!!! |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cormons
|
scusa ma tu come hai perso i dati? con il ridimensionamento delle partizioni? se è cosi c'è da preoccuparsi, p m non dovrebbe farlo... se hai perso i dati formattando cosa ci vedi di strano?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
no no ho perso ridimensionando!!
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Eh sì, anche perché, lo sappiamo tutti che formattando si perdono i dati...
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: pordenone
|
Mi pare di aver sentito"in giro",che l'uso di software tipo partition magic,implementa un certo margine di rischio.Certo,molto piccolo,ma possibile.D'altronde,lo stesso hard disk potrebbe rompersi(dico casualmente,non per il partition magic),e alla fine qualsiasi operazione non è esente da rischi(in questo senso)
Ciao
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
l'hard disk è lo stesso che ho adesso. funziona benissimo.
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Mantova
|
Quote:
Ciao! |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
A titolo di informazione c'è un altro topic, proprio adesso, di uno che ha perso (forse) tutto..... mi pare troppo rischiosa l'operazione
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:31.