|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Torino
|
Aggiornare piattaforma amd
Salve a tutti vorrei un consiglio
vorrei aggiornare il mio processore phenom 9750 x4 a 2,40 ghz con 4 gb di ram e scheda madre asus m4a785d-pro e sostituire la scheda video 4850 con la nuova 6950. voi cosa mi consigliate, come processore, tra il phenom x6 1090t e le prossime piattaforme bulldozer? grazie in anticipo dei consigli |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Le premesse per vedere versioni bulldozer superiori al Thuban ci sono tutte..
Se non hai fretta aspetta che escano tutte queste CPU e potrai fare i dovuti confronti anche con gli imminenti Sandy Bridge e scegliere il processore che ritieni più idoneo per i tuoi usi e che non ti faccia piangere il portafoglio.. ![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
ahaha sì infatti è presto per bulldozer!
Io prenderei un intel sandy bridge invece che amd per giocare. Per la scheda video mi sembra un'ottima scelta la 6950, prendi la reference che magari riesci a sbloccare gli stream processor.
Case: Cm Storm Sniper Black Psu: Thermaltake XT 875w Motherboard: Asus P8P67 PRO B3 rev. Cpu: Intel Core i5 2500K Ram: Corsair Vengeance 1866mhz Gpu: 2x Palit GTX 580 SLI Monitor: Hanss.g 23" FullHD HDD: 2x Seagate Barracuda 7200.12 500Gb || Trattative compiute: Ryan78-Macche-HSH-Cavallo_Pazzo-massimo3550 ![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ho sbagliato a scrivere la domanda
E' meglio il 1090T adesso o buldozzer tra un'po? rimango in amd per il semplice motivo che non dovrò cambiare scheda madre e quindi riduco i costi. La ragione della scheda video era proprio l' upgrade gratuito . |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
mi sembra che la tua scheda madre si a am2+ con un aggiornamento dei bios puoi montare un 1090t (che ha il controller per le ram ddr2) ma penso che bulldozer sarà am3+ quindi credo sia impossibile da monrtare sulla tua scheda madre
|
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
il bios è gia aggiornato quindi problemi per il 6 core non ne dovrei avere.
Il mio dubbio è il divario che potra esserci tra il 1090 t e bulldozer nell'ambito delle prestazioni per quanto riguarda i giochi. Insomma se l'attesa vale la spesa o se, a parità di scheda video, le prestazioni saranno simili . Ovvio che nel caso di prestazioni simili vado di 6 core attuale piuttosto che aspettare |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
nessuno sa il divario che potrebbe esserci con bulldozer
Case: Cm Storm Sniper Black Psu: Thermaltake XT 875w Motherboard: Asus P8P67 PRO B3 rev. Cpu: Intel Core i5 2500K Ram: Corsair Vengeance 1866mhz Gpu: 2x Palit GTX 580 SLI Monitor: Hanss.g 23" FullHD HDD: 2x Seagate Barracuda 7200.12 500Gb || Trattative compiute: Ryan78-Macche-HSH-Cavallo_Pazzo-massimo3550 ![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
ci sono le apposite discussioni per le cpu amd
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:10.