|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Cerco un adattatore Wireless che funzioni BENE
Ciao!
E' una vita che peno nella ricerca di un Adattatore Wireless che funzioni....mi sono sempre trovato cn grossi problemi (chiavetta che non si avvia, o che si blocca spesso, smadonnamenti per farle partire....ho provato due USB DLINK e BELKNINK) Allora, ho un PC sul quale sono disposto ad installare WINDOWS 7 32bit per maggior stabilità e modernità. Che mi consigliate? (marche e modelli sono apprezzati, compatibilità winsows 7). E soprattutto, meglio USB o PCI? Io le ho sempre prese USB, ma può darsi che una PCI abbia meno problemi?Mi da l'idea di SI, e non ci avevo mai riflettuto prima d'ora! Grazie a tutti!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Nessuno?
E' così sconosciuto a tutti il mondo dello wireless? Almeno sapete dirmi alcune tra le migliori marche?(netgear?Cisco?non lo so, suggerimenti) e sapete dirmi se realmente la connessione PCI ha meno problemi di vario genere? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
una bella scheda pci,con chip atheros,3antenne regolabili e sostituibiili,piena compatibilita con win7 sia x32 che x64,e ,a mio avviso il migliore chipset wifi in commercio.ovviamente acquistalo che supporti il wifi N(300mbps)
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Andando nello specifico, quali marche di prodotti hanno chip Atheros? Con trovaprezzi ho visto un TP-Link Wireless Card 802.11n 300Mbps WPA2 20dBm 3*ant PCi Ci ho preso? (però non specifica windows 7)...potresti darmi esempi più pratici? Grazie! P.S. ho un router B/G P.S.S. Le 3 antenne servono solo per maggior ricezione immagino, vero? perchè potrei risparmiare e prenderlo a singola antenna, visto che i miei problemi non sono affatto di potenza di segnale, bensì di compatibilità e funzionamento su windows!
Ultima modifica di Dart81 : 04-01-2011 alle 21:33. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
|
altrimenti se stai sulle chiavi usb, sono molto buone quelle della netgear e d-link, ovvio che dipende da quanto sei distante dal router, se ce l'hai vicino consiglio una bella d-link e vai sul sicuro....
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03 |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le tre antenne servono per maggiore copertura,ma anche stabilità del segnale. sulla baya le trovi nuove e risparmi rispetto ai negozi,con pochi euro perndi delle ottime pci. uso anche iop win7,e ho installato schede usb anche vecchie,e moddate di tutte le sorti,nessun problema di compatibilità. che problemi hai avuto nello specifico. cerca questa: TP-Link Wireless Card 802.11n 300Mbps WPA2 20dBm 2*ant PCi 22,00€ o ancora: TL-WN851N TL-WN951N D-Link Wireless N 300 DWA-547/160 qui puoi chiedere quali montano chip atheros http://www.google.it/url?sa=t&source...fKxzsw&cad=rja Ultima modifica di fastmenu : 04-01-2011 alle 22:38. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le usb sono sempre da ritenere come seconda scelta,pci per i fissi,e pcmcia per i notebook,se si voglio schede di qualità.tutte le usb di qualsiasi marca,se non specifiche con chip particolari montano tutte robaccia. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Sinceramente ho aperto questo topic proprio perchè sono deluso delle USB, in particolare proprio della D-Link che ho adesso....
I problemi che ho? Apparte che la mia D-Link non è compatibile con windows 7 (provato, non la installa) e dunque devo tenere XP, il problema principale, che ho avuto sia con questa che con una belklin è il seguente: AGONIA!!! Si sconnettono spesso (anche se il segnale ha ricezione massima), hanno problemi a riconnettersi, devo sempre ripristinare la connessione più volte o riavviare il PC altrimenti non funziona più....problemi del genere. Quando è connessa, ammetto che va da dio, ma non basta. grazie fastmenu, dò un'occhiata a quei modelli che dici intanto |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps di preciso cosa ti dice win7?hai provato a cercare sul sito del produttore eventuali driver per win7?in pratica inserisci la chiave, e installi solo i driver,non il software in dotazione. prova forzando la selezione del driver,inserisci la chiave,quando ti chiede l install del sw o driver,imposti la ricerca manuale portandoti fino alla cartella driver su cd o cartella se gia sul pc(consigliato) ps prima di spendere soldi,verifica magari con la rete di un amico,che magari ha router di marca migliore e più recenti...,se sia un problema realmente di chiavetta,che non sia del router,visto che quanto va,va bene... Ultima modifica di fastmenu : 04-01-2011 alle 22:55. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(cmq win7 mi da errore,driver non trovato, se lo indirizzo io mi ci mette una bella X rossa, ovviamente perchè non esiste il driver per win7 sul sito ufficiale del pennino) Io ho il router Gate II Plus di Alice, che sia un pacco di router? non penso, che ne dici? Non avrei mai pensato che il problema possa essere lui, si? P.S. quando va, va bene, ma poi si sconnette e lampeggia a vuoto... grazie
Ultima modifica di Dart81 : 05-01-2011 alle 01:25. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a i router di alice!!!!diciamo che fanno l essenziale dai...ma sono delle ciofeche... |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ok che non è il top come router (non me ne intendo, ma è da immaginarselo), ma secondo te, con un router buono, anche il mio pennino D-Link smetterebbe di dare problemi? Io sono un pò scettico a riguardo, però boh....? |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
|
Quote:
io ti consiglio bene di rivedere il router..... magari c'è un problema..
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03 |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè non è che ci siano tante cose da vedere, si può accendere e spegnere....impostazioni non ne esistono! |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
I router alice sono (che io ricordi) di due tipi: quelli dialface con hardware alpha e quelli pirelli con hardware broadcom. Avendoli avuti entrambi posso dire che quelli broadcom sono nettamente meglio e ci mancherebbe..., soprattutto per il wifi. Il dialface si bloccava spesso e dovevo riavviarlo (non so se abbiano risolto con qualche aggiornamento firmware, perché alla fine me lo sono fatto cambiare dalla telecom con uno pirelli). Sotto il router c'è un adesivo e capisci quale versione hai. Ovviamente non sono certo i migliori, ma soprattutto i pirelli non sono così cattivi, certo a meno di sprotezioni non puoi fare nulla...
Diciamo che se hai anche un portatile, è facile capire di chi sia la colpa (se della pennina o del router): quando dal fisso non navighi, prova con il portatile -> se questo naviga è la pennina la responsabile, se non naviga è il router che fa i capricci (o una momentanea carenza di banda, capita anche questo). |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo però che, quando capita che la connessione si blocca....uno come fa a capire se la colpa è del router o della linea? La mia si blocca abbastanza spesso ultimamente, ma quando lo fa, non funziona ne il Wi-Fi, ne l'Ethernet, e devo riavviare il router per risolvere. Ma chi sa di chi è la colpa? A volte si blocca pur restando connessa, altre volte si sconnette proprio. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Mmmm....sto seriamente pensando di cambiare Router....!!!
Ma quale prendere? Se ad esempio mi indirizzassi su LINKSYS (che a quanto ho capito è la marca per utenti "home" di CISCO, dunque roba buona di sicuro), quale dovrei scegliere tra tutti quelli che hanno? Per fare un esempio, la scelta tra questi? http://www.linksysbycisco.com/IT/it/products/Routers Uno vale l'altro per un utente "normale"? Dunque quello tra quelli che costa meno andrebbe bene?Non riesco a capire che differenza ci sia da uno all'altro, le caratteristiche sembrano identiche.... che mi dite? grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:53.