Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2011, 15:26   #1
Nforce Ultra
Senior Member

L'Avatar di Nforce Ultra

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Verbania
Possibile problema scheda video Geforce 450

Ciao ragazzi, vorrei un vostro parere, il mio pc è quello in firma, premetto che scheda video e monitor sono nuovi hanno più o meno 3 settimane. Il problema sta che quando passo da una schermata scura a una chiara il monitor fa delle strane righi visibili solo se ci fai attenzione. L'altra sera mentre navigavo su internet le immagini prima hanno iniziato a fare delle righe e poi invece ha iniziato addirittura ad andare via l'immagine del tutto e lo schermo rimaneva nero per qualche istante, poi subito tornava l'immagine e dopo lo ha rifatto altre 5 volte. Ho notato però che il led di alimentazione dello schermo non si spegneva per cui l'alimentazione non andava via (il monito è collegato con il DVI). Adesso siccome è tutto in garanzia e vorrei mandare in RMA non se può essere il monitor ad essere difettoso o la scheda video vorrei un vostro parere a riguardo.

p.s. Buon anno a tutti!!
CPU Ryzen 5 5600X - Dissi TR Assasin X 120R SE - GPU Zotac Gaming 3060 ti Twin Edge OC 8 GB GDDR6 - MB Gigabyte B550M Aorus Elite M.2 WD Blue SN580 1 TB PSU be quiet! Pure Power 12 750W ATX 3.1- RAM Crucial Pro32 GB @3200mhz 2x16GB DDR4 - Case Cooler Master Q300L
Nforce Ultra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2011, 16:40   #2
talexandro
Senior Member

L'Avatar di talexandro

Iscritto dal: Feb 2009
vai a casa di un amico, provi con un altro monitor, se non ci sono problemi il monitor è probabilmente difettoso, se invece succede la stessa cosa, la scheda video è difettata.

Se dovesse succedere che fosse il monitor il problema, lo porti a casa di qualcuno, e così ti togli del tutto i dubbi che sia il monitor
CASE: ASUS ROG Strix Helios RGB ALI: Asus ROG STRIX 750G MB: Gigabyte X570 AORUS ELITE CPU: AMD Ryzen 7 3800X DISSI: Noctua NH-D15 Black GPU: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X 12G OC RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4B 3600 MHz 16GB (8GB x2) CL16 SSD: SABRENT SSD 1TB Nvme PCIe 4.0 M.2 2280 OS Windows 10
talexandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2011, 22:11   #3
Nforce Ultra
Senior Member

L'Avatar di Nforce Ultra

Il problema per ora è che la cosa non è ancora molto marcata non capita spesso, ho comunque un altro indizio ho fatto una partita a Need For Speed Hot Pursuit e ad un certo punto ho iniziato a vedere un livello pieno di artefatti tutti viola, mi puzza sempre più di problema di scheda video...
CPU Ryzen 5 5600X - Dissi TR Assasin X 120R SE - GPU Zotac Gaming 3060 ti Twin Edge OC 8 GB GDDR6 - MB Gigabyte B550M Aorus Elite M.2 WD Blue SN580 1 TB PSU be quiet! Pure Power 12 750W ATX 3.1- RAM Crucial Pro32 GB @3200mhz 2x16GB DDR4 - Case Cooler Master Q300L
Old 02-01-2011, 13:53   #4
focuswrc
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vicenza
sei già il terzo/quarto con problemi alla 450 nuova (io compreso), provala su un altro pc e fai l'rma, magari come me ti fai mandare una 5770 che va un pochino di più (senza soldi extra ovv)
focuswrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2011, 14:21   #5
Nforce Ultra
Senior Member

L'Avatar di Nforce Ultra

A te che problemi ti dava? Te lo faceva sempre? Io ho lo scontrino senza scatola ma la scheda è stata presa in un negozio fisico Next non penso avrò problemi??

p.s. sto facendo un pò di test con SANDRA il test Crittografia GPGPU non funziona mi dice "Chiamata al driver GPGPU non riuscita. Aggiornare o reinstallare i driver di sistema". Errore 339

Ultima modifica di Nforce Ultra : 02-01-2011 alle 14:52.
Old 02-01-2011, 17:18   #6
focuswrc
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vicenza
a me andava i primi giorni, poi ha cominciato a dare i numeri già in dos, quindi l'ho rispedita e mi son fatto dare una 5770 (dato che non avevano altre uguali alla mia)
prova un 3d mark 11
ps se hai lo scontrino/fattura sei a posto per la garanzia
focuswrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 08:19   #7
Nforce Ultra
Senior Member

L'Avatar di Nforce Ultra

Confermo la scheda video è andata funziona ma a volte fa artefatti righe strane ecc... ho chiamato per la garanzia e la sorpresa...la mandano in MSI e ci vogliono 3 settimane lavorative per sistemarmela...mo non lo ancora mandata in garanzia uso il pc pure per lavorarci con Autocad come faccio a stare 3 settimane senza...Una scheda video sostitutiva manco a parlarne anche schifosa, mi sa tanto che mi toccherà comprarmene un'altra
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Annunciati i vincitori del Leica Oskar B...
Polemiche per il ritorno della Mad Max M...
Leapmotor non si ferma: nuova ammiraglia...
Impulse Space svilupperà un lande...
I 2 mini aspirapolvere più potent...
The Crew 2 diventa finalmente giocabile ...
Sta succedendo davvero: Assetto Corsa Ra...
I 5 smartphone più scontati su Amazon: m...
Disponibilità OxygenOS 16: ecco q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP