|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Va bene questa scheda madre?
Un saluto a tutti e buon 2011!!! ;-)
Il computer di un mio amico ha fatto una fiammata col risultato che alimentatore e scheda madre sono partiti... Il computer montava una GEforce 6100-M9 (socket 939) ed io avrei pensato di sostituirla con una Asus A8N-Sli (sempre socket 939) ed aggiungere una scheda video pci-express Abit X600. Anche perchè non ho trovato granchè di meglio con il budget a disposizione. Può andare? Altra domanda: cambiando configurazione hardware, il disco rigido non so se venga riconosciuto... anzi penso proprio di no... Un semplice ripristino del sistema operativo, risolve i problemi di drive o devo far qualcosa di più complicato? Fatemi sapere!!! E grazie in anticipo a chi vorrà contribuire a chiarirmi i dubbi...
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Il processore non è cambiato rispetto a prima e sia la scheda madre GeForce 6100-M9, che la Asus A8N-Sli supportano processori AMD Athlon 64 FX/ Athlon 64/ Athlon 64 X2. Quindi il problema processore non dovrebbe sussistere.
Se la scheda madre originale era una Biostar 6100-M9 aveva gli stessi drivers principali, per cui dovrebbe riconoscere automaticamente i drivers occorrenti (chipset,eide,sata e audio mi sembrano uguali). Alla fine resterà da installare solo i nuovi drivers di rete e video,disinstallando prima quelli vecchi rispettivi. Il ragionamento è giusto? Fatemi sapere!!!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:51.