|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
|
Problema sinto tv con ATI TV WONDER ...HELP!!
Salve ragazzi ho preso da poco la skeda ati tv wonder ma ho un problma.
Innanzitutto il sintonizzatore è un temic ed il chipset è il BT878KHF (25878-12) . Il probelma è che ho installato il multimedia center 7.1 e non solo non riesco a registrare dal sinto, ma la qualità dell'immagine a tutto schermo è davvero pessima, molto sgranata!!!! Usando invece il D-scaler a tutto schermo l'immagine si vede benissimo, unico problema l'audio non è presente, o meglio è presente ma fa un rumore come se il canale non fosse stato sintonizzato correttamente. Mi dite come devo fare a sintonizzare i canali correttamente??? Inoltre come faccio a registrare??? Grazie...... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
|
Up....
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Torino
|
Ho anch'io la TV wonder e devo dire che va bene, ora mi acquisisce anche in MPEG2 (dopo aver installato il codec relativo)
La qualità del'immagine pessima è dovuta quasi sicuramente la fatto che hai impostato una qualità di registrazione bassa, che si usa per avere il massimo tempo di registrazione disponibile (file piccolo). Guarda nelle impostazione del recorder e vedrai che risolvi. Mi puoi dire che è il D scaler? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
è UN PROGRAMMA PER VEDERE LA TV. LO TROVI QUI.....
http://www.dscaler.org/downloads.htm Ho installato lA mmc 7.5 ma noto un problema! Quando registro col tv-tuner l'immagine visibile è completamente disturbata e piena di righe. Quando blocco la registrazione..il tv tuner torna a visualizzare correttamente i canali. La registrazione cmq viene bene, anche se però il fatto di non poter osservare ciò che si registra (a caasa del disturbo dell'immagine durante la registrazione) è un grave difetto. Da cosa può dipendere?? grazie |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Non consosco ancora il MMC 7.5, anche perché sono quasi 50 mega da scaricare e sinceramente col modem 56K ti passa la voglia...
A meno che non ci siano dei buoni motivi per scaricarlo... ma perché mai è così grosso rispetto al 7.1... Io col 7.1 mi son sempre trovato bene, solo che da quando ho cambiato la VGA, con certi driver video (proprio con quelli più performanti mannagg... Ora proverò col dscaler.... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Dscaler ha una qualità meravigliosa!
Io però non riesco a settarlo correttamente.........vedo il video ma l'audio emette fruscio.chi mi aiuta??? Il mio chipset è conexantBT878KHF 25878-12 Sintonizzatore: Stereo della Temic ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Risolto il problema con Dscaler. Ora sento l'audio alla perfezione. Era un problemadell'audio settato in NtSC e invece ora impostato come STEREO PAL/b.
Grazie cmq a tutti..............Dscaler è il TOP |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ma funge pure con Win 2K o XP?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
Io ho winxp.....non lo vedi? :-)
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
|
Orpolin!!! Ho cancellato tutto quello che ha a che fare con la Tv Wonder (per il momento) quindi non ricordo bene i nomi delle opzioni. Comunque il tuo non è un problema, ma è una tecnica usata dal programma per avere più risorse libere per la registrazione. Ricordo che per le MMC 6.3 c'era chiaramente un'opzione che se spuntata abbassava la risoluzione e la qualità del tuner Tv durante la registrazione, cosa che non inficiava minimamente il risultato. Con le MMC 7.1 non mi ricordo come si chiama ma c'è di sicuro, guarda nel menù dove ci sono i profili utenti.
ciao |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq sei un grande perché sto Dscaler che hai indicato è una figata: la TV si vede alla grande, e non mi dà i problemacci che mi da il MMC 7.1..... Unico inconveniente: non si sente un c.... Tu in quale menù sei andato per risolvere il problema Io ho l'imput audio esterno sulla SB live.... Grazie |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
Vai su Hardware --> poi MSP/RADIO --> poi seleziona tv terrestrial fm mono+fm stereo e ora sentirai benissimo!!!!
------------------------------------------------------------------------------------ Piuttosto siccome questa skeda l'ho presa usata ....sono andato a vedere nel sito ATI e ho trovato che di ati tv wonder ne esistono 2 modelli. (eccoli in foto nel link sotto) http://www.ati.com/support/products/...dercables.html 1) con s/video in e composito in e audio in.........l'altra con un'uscita A/v a cui va collegato un dispositivo (eccolo nel link) http://www.ati.com/support/connector...rpleinput.html che serve per il collegamento con fonti esterne. Il ragazzo che mi ha venduto la skeda mi ha garantito che non c'era questo adattatore nella scatol, quindi questo significa che va acquistato a parte?? e se si dove???? HELP HELP Grazie............... ----------------------------------------------------------------------------------- |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Scusa, ma a me con Dscaler continua a non sentirsi nulla.
Non è che si sente piano oppure male: non si sente assolutamente nulla Ma tu come ce l'hai collegato l'audio? Usi il connettore esterno che va dall'uscita della TV wonder all'ingresso della scheda audio o usi un connettore interno che collega le 2 schede? Io con MMC 7.1 uso quello esterno e funge.....ma con Dscaler nada de nada....peccato xchè si vede benissimo...ma se non si sente... Grazie |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Problema risolto....era di una banalità sconcertante.....
Avevo l'input della scheda audio disattivato....va a sapé perché col MMC fungeva lo stesso! Ma Dscaler registra? A me pare di no.... |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
Anch'io vorrei sapere se dscaler registra!
Bah chissaà..................... cmq cercate di risolvere il mio problema con la skeda (per ciè ch eriguarda gli ingressi s-video e composito) |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Solo che la funzione è "under construction" e probabilmente non è completamente fuzionante Si chiama "TimeShift"....spingi "record"...poi "stop"...e poi "Play"...e rivedrai ciò che hai registrato... Solo che stranamente non chiede se vuoi salvare il filmato, né che tipo di file (Mpeg1 o 2 o AVI) vuoi creare...fa tutto lui e mette il filmato nella stessa cartella in cui c'è il programma.... Solo che non riesco a registrare l'audio, porca putt... Tu hai scoperto qualcosa? |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
E' vero registra .......SEI GRANDE.
Anche l'audio però registra, solo che ora ho fatto talmente tanti smanettamenti che non lo registra più il sonoro. Cmq si nota una certa perdita di frame anche tu la noti??? Cmq bisogna tentare i vari settaggi........e ho visto che c'è la possibilita di scegliere anche i vari formati di acquisizione. Basta che vai sui settaggi (nella registrazione) e scegli i vari metodi di acquisizione. ciaooooooo |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Ho provato ad installare di nuovo i driver della Wonder, ma in Gestione Periferiche ho un punto esclamativo su
Ati Tv Wonder TVTuner, Philips WDM TvTuner e su Ati Tv Wonder WDM Audio Crossbar Non c'è verso di installare correttamente questi driver, infatti quando faccio partire MMC 7.1 mi dice che non trova o che non è stata installata la scheda Dscaler di sentire si sente ma non si vede quasi niente, solo qualcosa di sbiadito. Ora sto dando le capocciate contro il monitor...help!!!!! |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
Dai john non rompere il monitor.......scaricati il MMC 7.5!!!
eccolo.......... http://file2.mydrivers.com/display/MmcDvd75.exe ciaooooo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:42.