|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Grosso problema con hd esterno
ragazzi ho un grosso problema e spero riusciate a risolvermelo.
Ho un hd da 1Tb iomega che sta collegato al mio mac ed era stato formattato jounaled (mi sembra si scriva cosi). riempito per la metà circa di serie tv e musica. L'ho collegato l'altro giorno aun pc con window xp e ho rimesso un po' in ordine le cartelle e copiato altri files. Ora l'ho ricollegato al mio mac e mi dice che non ho permessi e posso solo leggere ma non scrivere (e mi dice che è NTFS). Cosa è successo? e come posso fare per risolvere? Grazie a tutti e felice 2011
Ho felicemente trattato con zebra3, quinnuxxa, Silvio81(4 volte...il migliore per serietà), Hal2001, True_modder, Zontar, rspock, Alkimista_r0k, sempreio, gigo979, krystis, ciccioformaggio68, pasrivet, capridream, ANCESTRAL, TRUEDOCMAN2004 e tanti altri che non ricordo. 100% feedback positivi su ebay. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
cm hai fatto a farlo leggere da xp senza formattarlo?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
e che ne so.....
so solo che era un hd che ho sempre usato con mac e dopo averlo usato un giorno con windows ora su mac me lo da di sola lettura. Nessuno che può aiutarmi?
Ho felicemente trattato con zebra3, quinnuxxa, Silvio81(4 volte...il migliore per serietà), Hal2001, True_modder, Zontar, rspock, Alkimista_r0k, sempreio, gigo979, krystis, ciccioformaggio68, pasrivet, capridream, ANCESTRAL, TRUEDOCMAN2004 e tanti altri che non ricordo. 100% feedback positivi su ebay. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Rimini
|
anche se mi sembra strano... devi installare tuxera NTFS/3G che ti permette di leggere e scrivere le partizioni NTFS, anche se comunque il mac supporta nativamente la lettura dei dischi NTFS.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
1 - non è possibile che windows abbia letto HFS+ senza software aggiuntivo
2 - non è possibile che si sia cambiato il formato della partizione autonomamente 3 - è quasi impossibile che un cambio di formato conservi i dati quindi chissà che hai fatto con questo disco
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
allora ho controllato....il disco era in ntfs non journaled.
Non ho fatto niente di strano se non attaccarlo a un pc con windows e sotto windows ho catalogato i film spostandoli in varie cartelle. ricollegato a mac non mi ha più permesso di scrivere. Quando vado in ottieni informazioni non mi esce nemmeno il lucchetto in basso per cambiare i permessi. I dati ci sono ancora tutti. Tuxera dove lo trovo? è facile da usare
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Rimini
|
Tuxera è un software gratuito che trovi con una semplice googlata
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:18.