|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Alice 20 mega - Si può sapere se e quando sarà attiva?
Ciao ragazzi...ma c'è un modo per sapere se la centrale permette l'attivazione della 20 mega? Attualmente ho la 7 mega...Grazie e buon anno a tutti
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
187
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
per quale scopo dovrebbero mentire su un prodotto che farebbe guadagnare 10€ in più a bolletta a Telecon?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Gente impreparata
Comunque la mia domanda è rivolta a capire come si potrebbe verificare se l'attivazione avverrà a breve o mai |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
puoi controllare sul portale wholesale Telecom se c'è una pianificazione per la tua zona se ci sono altri metodi aspettiamo il parere degli amici del forum
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Se vuoi fare prima
http://adsl2.csi.telecomitalia.it/, mentre se vuoi avere info su pianificazioni future http://www.wholesale-telecomitalia.it/ |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Grazie ad entrambi
Sul sito csi dice che la 20 mega non è attiva....adesso cerco di capire cosa e dove vedere sull'altro sito |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Dice:
Pianificata: ADSL su DSLAM Ethernet fino a 20 Mbit/s (gen-11) A gennaio quindi??? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
La copertura in centrale non è condizione sufficiente alla vendibilità della 20M.
Dipende anche dalla distanza dalla centrale della coppia utente....oltre 1,5Km nn danno più la vendibilità. Ma ci sono anche situazioni di degrado "certificato" dell'intero multicoppia che vanno a bloccare la vendibilità su tutte le utenze attestate su quel cavo primario. In sostanza, l'unico modo per sapere se è vendibile, è controllare sul sito 187.it verificando la copertura, o chiamare il 187. Ricordo che il sito di LIDO internet non è per la verifica vendibilità alice, ma per le WS |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Grazie per la spiegazione tecnica....io comunque risiedo a meno di 1,5 Km dalla centrale...poi almeno a sapere che sarà attivata la 20 mega...almeno cosi potrò chiamare il 187.
Scusa però...perchè l'attivano se poi sarà vendibile si e no a 10 persone? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
@mavelot ma com'è la politica Telecom su questo argomento? nel senso, tendono a passare da DSLAM ATM a GbE solo in base ai "numeri"(abitanti) oppure altri fattori?
io abito in un paese di 2500 abitanti circa, c'è un Marconi AXH600 e sembra saturo in quanto qualcuno ha provato ad attivare un contratto Alice ma non c'erano risorse(eppure dal sito wholesale non risulta saturo) secondo te c'è qualche speranza di avere l'ADSL2+?
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Buon anno a tutti
mavelot, puoi dirmi se i miei valori sono buoni? Grazie mille |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Sembrerebbero ottimi.....se non fosse per quello strano 3.0dB di margine di rumore in UP
Si tratta di un caso sfortunato o hai sempre quei valori ?? |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho messo la linea telefonica solo per l'adsl infatti non ho nessun telefono in casa....il cavo semplicemente attaccato alla presa a muro e poi il modem alice. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Anche stamattina i valori sono quelli....che faccio con quel 3db? Chiamo il 187?
Grazie ragazzi |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:06.