|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Londra
|
Olympus XZ1 - compatta highend
Quote:
aggiornamento 03/01/2011 la fotocamera avrà uno schermo OLED da 3 pollici, controlli manuali e ghiera di controllo (solo per apertura? multifunzione?) sulla lente, doppio sistema di stabilizzazione d'immagine, registrerà video 1080i oppure 720p, ed il massimo valore ISO impostabile sarà 3200. Inoltre sarà compatibile con TUTTI gli accessori già disponibili per la serie PEN, compresi flash, mirino elettronico, dongle bluetooth, supporto microfonico ecc ecc.
Utenti con cui ho trattato felicemente: gol|away - Richie Aldler - Sirio - lxbevi - camillozzo - erfinestra - p233 Ultima modifica di [JaMM] : 05-01-2011 alle 20:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
perché, ad esempio, mentre il sensore delle m4/3 da 2-3 stop di vantaggio, la lente 2-3 stop più luminosa quasi lo pareggia. Vedrém che viene fuori, personalmente gradirei zoom compatti e luminosi anche per m4/3 ![]() Ultima modifica di Mercuri0 : 31-12-2010 alle 13:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
a fianco alla E3 che ho in borsa non sarebbe male
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Londra
|
ennesimo aggiornamento, pare che la fotocamera sia ben dotata in quanto a controlli manuali, su 43rumors sostengono che addirittura tramite una ghiera sulla lente sia possibile modificare direttamente alcune impostazioni, ad esempio l'apertura
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Oggi è stata presentata ufficialmente e non sembra per niente male. l'unico piccolo neo è il video a 720p. Io sono alla ricerca di una compattina (con quel che costa si fa per dire) da affiancare alla reflex per fare un qualche video e da usare quando la reflex è scomoda da portare.
Ho trovato una video anteprima e alcuni sample http://www.youtube.com/watch?v=Jrvv4Ee3Jzw http://www.tvsmith.my/new-olympus-xz...gship-compact/ Il video anche a 720p visto nel secondo link mi sembra una schifezza, spero sia per la compressione o perchè è un modello di preproduzione. Bye
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
che faccia bei filmati è irrilevante essendo una fotocamera, quello che conta è che sforni foto decenti e per quelle bisognerà aspettare di vedere su flickr i primi utenti che la acquisteranno.
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: ปาโดวา ( Padova )
|
Quote:
nel contempo segnalo la preview di dpreview : http://www.dpreview.com/previews/olympusxz1/ a pagina 4 ci sono alcuni scatti ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Dai numeri sembra non male, ma nelle specifiche http://www.olympus.it/consumer/xz-1/...ifications.htm non parla di blocco dell'esposizione...sbaglio? e' abbastanza importante, piu' dei video credo.
certo la forma non e' proprio ergonomica come la g12 o la samsung ex1 ad esempio. Inoltre non capisco se c'e' la regolazione manuale della compensazione del flash integrato, ma non mi sembra. Non sarebbero cose da poco queste. Ultima modifica di giovane holden : 16-01-2011 alle 21:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Si sa qualcosa riguardo l'uscita sul mercato? ho letto varie cose, gennaio, australia a fine febbraio, qualcuno ne e' informato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
.. Prende un punteggio anche leggermente più alto della g12!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Ma l'uscita? Io sto fremendo...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Ecco la parte di dpreview dove parla del tasto blocco esposizione, non e' chiaro se il tasto rosso e' programmabile o meno, loro hanno fatto il test su una fotocamera non ancora in commercio credo, e mi sembra assurdo che non ci sia un tasto riprogrammabile...ce l'ha pure il mio cellulare!:
<<The lack of an AEL/AFL button is more pressing. The ability to separate where the camera takes its metering value from and where it sets its focus from is key for the focus-and-recompose method of photography. The XZ-1 has 11 manually selectable AF points but if these aren't near enough to the edge of the frame for you, you have to point the camera at the subject you want to focus on, knowing that the camera will base its exposure on that same framing. Many compact cameras have some method of locking focus or exposure independently, so this is an area where being able to reconfigure a button would be valuable (there's that big red movie button that stills-shooters might welcome another function for, for instance).>> |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
|
scusate ma si ferma ai 720p quindi? niente 1080i?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
|
ci speravo... ma esiste una compatta con sensore tipo 1/1,63 con video almeno a 1080i?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:29.