|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Salerno & Siena
|
Tanti operatori su una sola SIM Card
22 marzo 2002
La società Bluefish Technologies ha messo a punto un particolare tipo di SIM Card che permette di essere utilizzata con più numeri telefonici di diversi operatori al suo interno. Il procedimento è stato possibile grazie alla possibilità di inserire in una singola SIM Card più di un IMSI (International Mobile Subscriber Identità), il numero che identifica ogni singola SIM, insieme al Ki (Subscriber Authentication Key). Bluefish ha, infatti, inserito più di un solo IMSI in una SIM, così da associarne uno ad ogni diverso numero. La procedura potrà essere effettuata sia con diversi operatori mobili che con lo stesso, con due o più numerazioni differenti. La procedura di passaggio da un numero all'altro potrà avvenire sia in automatico, a seconda se si vada in roaming su quell'operatore con il primo numero, oppure manualmente dall'utente. Questa tecnologia è stata pensata soprattutto per consentire alle persone che abitano presso i confini degli stati di evitare di andare in roaming sulla rete di un paese straniero, visto che sulla stessa SIM potranno essere associati più operatori. Interessante mercato sarà, poi, quello delle persone che già adesso possiedono più SIM, che potranno gestire diversi profili tariffari sulla medesima carta.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
La cosa veramente rivoluzionaria sarà quando potremo utilizzare i vari gestori a scelta, senza cambiare numero
Non credo sia tecnicamente impossibile, ma c'è dietro il fatto che nessuno dei gestori vuole questo, per paura di perdere clienti già acquisiti, che si peritano a cambiare per problemi di lavoro e di reperibilità |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
la portabilità del numero in teoria dovrebbe essere stata imposta alle società dall'authority...
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
bah. speriamo che la cosa vada in porto e che soprattutto non guasti i cell come il trial-sim gia' esistente
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
"Aiutateci ad eliminare la droga dalle strade" - "Bucat'v a cas' " "L'uomo non vive di sole parole, benché talvolta debba rimangiarsele." "Every beatle is beautiful for his mather" by Pierre Fabrizio Miccoli 10 Walter Adriàn Samuèl 19 |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
Case Thermaltake S100 >Alimentatore Sharkoon WPM Gold Zero 650W >AMD Ryzen 3700x >DeepCool Castle 240 RGB >Msi B550M Bazooka >Patriot Viper RGB DDR4 3200 16GB(2x8GB)>Gigabyte GeForce GTX 1050 2GB DDR5 >HD Crucial Mx550 SSD 250Gb >HD Western Digital 2000Gb 7200rpm > Monitor LG Ultrawide 29UM59A |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Ichnusa
|
Quote:
Ne ho uno per Ericsson .... che fa proprio schifo... HLVS
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
lo volevo prendere anche io, ma me lo ha sconsigliato il rivenditore stesso, spiegandomi i motivi...
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per me stessa esperienza... Quando sono andato a comprarlo.... (a Nuoro... Poi mi è stato regalato... e praticamente non lo uso mai...per il motivo che ho già detto... HLVS
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
HLVS
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: CAGLIARI-MILANO-GALLARATE
|
Quote:
Confermo, cmq. Il mio 8210 rimarrà con una sola sim. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma xè i nuoresi li chiamano bobboreddi? |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Questo non saprei spiegartelo. Lungi da me sapere tutto.
Chiediamo al nostro HLVS |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dalle mie parti (Dorgali... Però non andiamo troppo [OT] .... :o HLVS
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ahhh... Non lo sò ugualmente... HLVS
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
Ce l'ho da più o meno sei mesi e a parte forse un consumo più alto della batteria(per via dei frequenti passaggi acceso/spento x cambiare sim)non ho avuto malfunzionamenti. Che vi hanno detto i rivenditori?
Case Thermaltake S100 >Alimentatore Sharkoon WPM Gold Zero 650W >AMD Ryzen 3700x >DeepCool Castle 240 RGB >Msi B550M Bazooka >Patriot Viper RGB DDR4 3200 16GB(2x8GB)>Gigabyte GeForce GTX 1050 2GB DDR5 >HD Crucial Mx550 SSD 250Gb >HD Western Digital 2000Gb 7200rpm > Monitor LG Ultrawide 29UM59A |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:22.

Milan ! .... e qui chiudo !!!