Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2010, 10:24   #1
rellino1
Member

Iscritto dal: May 2009
stereo marantz superscope anni 70 con tremendo fruscio, come risolverlo?

Salve a tutti come da titolo possiedo uno stereo "portatile" marantz superscope degli anni 70, assomiglia a quelli tipici che si portano dietro i rapper per le strade nei vecchi film americani, è grosso e pesante ma con un'audio... incredibile!! Due enormi casse che adesso trovi solo nei mega stereo.

Da ormai parecchio ha un tremendo fruscio che col tempo è aumentato, vorrei restaurarlo se è possibile, è iniziato tutto con un leggero fruscio quando regolavo l'audio, ma adesso è persistente e non si sente più niente.

Ho provato ad aprirlo ma non ci capisco niente, comunque era perfetto e pulito, posso immaginare che abbia qualche pezzo ossidato ma non so a chi rivolgermi.
Grazie a chi saprà rispondermi.
Old 07-01-2011, 17:15   #2
King Crimson
Senior Member

L'Avatar di King Crimson

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da rellino1 Guarda i messaggi
Salve a tutti come da titolo possiedo uno stereo "portatile" marantz superscope degli anni 70, assomiglia a quelli tipici che si portano dietro i rapper per le strade nei vecchi film americani, è grosso e pesante ma con un'audio... incredibile!! Due enormi casse che adesso trovi solo nei mega stereo.

Da ormai parecchio ha un tremendo fruscio che col tempo è aumentato, vorrei restaurarlo se è possibile, è iniziato tutto con un leggero fruscio quando regolavo l'audio, ma adesso è persistente e non si sente più niente.

Ho provato ad aprirlo ma non ci capisco niente, comunque era perfetto e pulito, posso immaginare che abbia qualche pezzo ossidato ma non so a chi rivolgermi.
Grazie a chi saprà rispondermi.
Ah che belli i Boombox! Ho un gigantesco Sanyo che funziona ancora relativamente bene.

Andando al tuo problema... se il problema è iniziato spostando la manopola del volumente, vi è una certa probabilità che vi sia qualche problema al potenziometro (ovvero alla manopola stessa). Si tratta di un processo di ossidazione dei contatti, e non necessariamente di accumulo di sporcizia.
Se è veramente questo il problema potresti portarlo dal tuo tecnico di fiducia... se non deve toccare nient'altro portresti anche cavartela con una cinquantina di euro.
Notebook: HP 17-f000nl - 17.3", Intel Intel Core i5-4210U, nVidia GeForce 840M, 8 GB di Ram, 750 GB di Hard Disk, Windows 7 Pro x64 - Desktop: ACER Aspire M3640 - Intel Core2Duo E4500, nVidia GeForce 7100, 3 GB di Ram, 500 GB di Hard Disk, Windows 10 Home x64 - Televisore: Philips 32PFL4606H/12 - Stereo: Pioneer A-20-K + Pioneer CS-575
King Crimson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 19:45   #3
franzbeckenbauer
Member

L'Avatar di franzbeckenbauer

Iscritto dal: Oct 2009
Cinquanta euro per pulire un potenziometro?
Ti dò il mio indirizzo, me lo spedisci e lo pulisco io, ti pago pure il trasporto!!
franzbeckenbauer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 14:31   #4
King Crimson
Senior Member

L'Avatar di King Crimson

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da franzbeckenbauer Guarda i messaggi
Cinquanta euro per pulire un potenziometro?
Ti dò il mio indirizzo, me lo spedisci e lo pulisco io, ti pago pure il trasporto!!
No, no... sostituzione del pezzo. Non pulizia.
Notebook: HP 17-f000nl - 17.3", Intel Intel Core i5-4210U, nVidia GeForce 840M, 8 GB di Ram, 750 GB di Hard Disk, Windows 7 Pro x64 - Desktop: ACER Aspire M3640 - Intel Core2Duo E4500, nVidia GeForce 7100, 3 GB di Ram, 500 GB di Hard Disk, Windows 10 Home x64 - Televisore: Philips 32PFL4606H/12 - Stereo: Pioneer A-20-K + Pioneer CS-575
King Crimson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 21:15   #5
franzbeckenbauer
Member

L'Avatar di franzbeckenbauer

Iscritto dal: Oct 2009
Boh, non cambia tanto...un Alps o un Noble a film plastico lo trovi ormai a 20 euro, ma lì c'è messo un potenziometro da due euro............ho sbagliato mestiere...
franzbeckenbauer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 21:52   #6
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
sì è solo il potenziometro,una cavolata ne

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Nigeria prima nazione africana a produrr...
QuakeCon 2026: anniversario storico per ...
The Grand Tour 2026: ecco chi saranno i ...
SSD NVMe M.2 e Pentium III insieme? Si.....
Un altro iPhone economico è in arrivo a ...
Svolta Polestar per la ricarica: Plug&am...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
QNAP lancia myQNAPcloud One: l'archiviaz...
Clamoroso in Formula 1: FIA pronta a cam...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
L'UE dà ragione ad Apple: Maps e ...
Droni accecati e comunicazioni isolate: ...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
Regali di San Valentino: 15 idee tech sf...
Stellantis a picco in Borsa: 22 miliardi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian