|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
|
Errore 678 Alice ADSL (problema banda larga)
Salve a tutti...
Nel posto dove lavoro siamo passati da BT Italia ad Alice Business... Abbiamo 2 computer in rete collegati ad un hub, che a sua volta è collegato al modem (Alice Gate2 Plus)... Il problema principale è che uno dei 2 Pc non riesce a collegarsi con la banda larga di AliceAdsl, nonostante abbia impostato i 2 nello stesso modo... Appena cerco di attivare la connessione PPP0e mi appare l'errore 678: "il computer remoto non risponde"... Ho pingato sia l'ip del gateway, sia quello del pc, e le connessioni arrivano tutte e 4 e perse 0, ma non riesco a farlo connettere alla banda larga, mentre con l'altro si! Ecco è questo che mi pare strano, perchè uno non si collega e l'altro si? attendo risposte e grazie in anticipo...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Con ALICE Business, NON devi fare la connessione PPPOE manuale dal PC, altrimenti è ovvio che 1 solo riesce a connettersi.
Il router Alice Gate è già connesso automaticamente alla rete, e quindi sui PC non devi fare nulla. Non devi configurare alcuna connessione remota. Devi solo configurare le schede di rete in DHCP. Collegati alla pagina del router http://192.168.1.1 e assicurati che la modalità di connessione sia Bridged+Routed, e sia assegnato l'IP pubblico. Questo è sufficiente a far navigare tutti i PC che vuoi....ma non devi fare connessioni manuali dal PC !!! |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cioè il pc di cui parlavo si connette solo ad alcuni siti, ma non riesce a connettersi a server come ad es. il sito di Microsoft, mentre l'altro pc lo apre perfettamente anche senza attivare la banda larga... Cosa dovrei fare adesso?
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
1) Hai verificato quello che ti ho detto riguardo la connessione routed+bridged ? 2) Il PC che ha problemi, evidentemente ha lo stack TCP/IP sputtanato. Se si tratta di windows XP, utilizza il software TCPOptimizer per impostare l'MTU a 1492 |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:26.