Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2002, 19:08   #1
roby78
Senior Member

L'Avatar di roby78

Iscritto dal: Jun 2001
Città: brescia
hitachi cm721f

ciao ragazi ho appena comprato questo bel 19, l'ho provato poche ore e mi sembra molto buono, non mi intendo molto di monitor e volevo sapere il vostro parere.
premeto che ho gia un sony trinitron e220 con il quale mi trovo benissimo anche se la brillantezza tende un po ad affaticare la vista.
ciao e grazie
Old 23-03-2002, 14:44   #2
LUNAROSSA
Registered User

Iscritto dal: Mar 2002
hitachi 19"

Ciao a tutti. Forse non sono un intenditore di monitor,però dopo quache ricerca avrei preso in considerazione un Hitachi 19" CM 721 ET (saranno poi veri i 0.20dp publicizzati su CHL?).Faccio notare che posso arrivare fino a 850/950000 delle vecchie lirette.Vorrei usare questo monitor per :fotoritocco,giochi,e dvd.Mi farebbe piacere sentire quache parere.Se avete alternative sono in ascolto.
LUNAROSSA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2002, 16:46   #3
livius
Senior Member

L'Avatar di livius

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vittorio Veneto (TV)
Ottimo monitor. Il dot pitch dichiarato da Hitachi è quello orizzontale, quindi non paragonabile con lo standard dichiarato dagli altri costruttori, comunque 0.20 Hitachi equivale ad un 0,25.
Io possiedo un 772ET che rispetto al 771ET dovrebbe avere solo i refresh rate più alti, ma come qualità è ottimo.
Ho visto che lo vendono a 395 euro + iva quindi circa 915,000 lire e li vale tutti.
Tieni presente che non è davvero piatto come un NEC oppure Sony!!!!
Chieftec 300W,Intel Pentium 4 2.80GHzHT,MB Intel D845PEBT2,768Mb DDR333,1°HD Hitachi 7K250 80Gb SATA,2°HD Maxtor D.Max Plus 9 60Gb,3°HD Maxtor D.Plus D740X,Gigabyte ATI Radeon 9500,Adaptec 2904,NEC DVD 3500AG,DVD Pioneer 16/40,NEC FP1355 22",Nikon Coolpix 885, Apple Pro Keyboard
livius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2002, 08:58   #4
Promix
Member

L'Avatar di Promix

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Prov. AP
x livius

A che risoluzione e refresh lavori?
Io a 1280x960 a 85 Hz ho sempre delle onde di disturbo che non riesco a togliere in nessun modo.
Pur provando a cambiare refresh e risoluzioni non riesco ad eliminare del tutto questo problema.
CIAO
Intel i3 @3300 * nVidia GTX690 2048 MB * RAM 8 Gb * HD 150+1000+1000+500 Gb * SB Live! 5.1 Platinum * JVC GY-HD110E * JVC GZ-HD520BE * ScanMaker i900 * Canon PIXMA Pro9500 * LaCie 324 * Pioneer DVR218L * LG BH10LS30 * Win 10 x64 Professional
Promix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2002, 16:39   #5
massdass
Senior Member

L'Avatar di massdass

Città: Susegana ( TV )
Io ho un HITACHI CM772 ET e ne sono Felicissimo

Quindi non posso che darti la mia "benedizione"
massdass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2002, 16:42   #6
massdass
Senior Member

L'Avatar di massdass

livius ....... Siamo quasi compaesani!
Old 26-03-2002, 00:42   #7
livius
Senior Member

L'Avatar di livius

Allora, come risoluzione uso quasi sempre 1280*1024 a 85Hz di refresh. C'è un leggero effetto moire non del tutto eliminabile, ma compare solo su certi sfondi di colore. Stai molto attento a tenere il monitor lontano da qualunque fonte elettrica di disturbo (es. ho la camera dove si trova il PC che è affianco alla cucina, bene se posiziono la scrivania e quindi il monitor dietro al frigo oppure al forno, è quasi inutiulizzabile).
Ultimamente stavo provando ad usare il monitor, sempre alla stessa risoluzione ma a 100Hz, ma non ho notato nessun miglioramento, quindi continuo a 85Hz.
Chieftec 300W,Intel Pentium 4 2.80GHzHT,MB Intel D845PEBT2,768Mb DDR333,1°HD Hitachi 7K250 80Gb SATA,2°HD Maxtor D.Max Plus 9 60Gb,3°HD Maxtor D.Plus D740X,Gigabyte ATI Radeon 9500,Adaptec 2904,NEC DVD 3500AG,DVD Pioneer 16/40,NEC FP1355 22",Nikon Coolpix 885, Apple Pro Keyboard
Old 26-03-2002, 00:43   #8
livius
Senior Member

L'Avatar di livius

Per massdass, allora scrivimi una email così possiamo discutere a quattr'occhi di hardware. Dai che almeno inizio ad avere amici appassionati di PC!!!
Old 26-03-2002, 09:08   #9
Promix
Member

L'Avatar di Promix

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Prov. AP
x livius

Grazie per la risposta, almeno mi sono convinto che il mio Hitachi non è difettoso.
CIAO
Intel i3 @3300 * nVidia GTX690 2048 MB * RAM 8 Gb * HD 150+1000+1000+500 Gb * SB Live! 5.1 Platinum * JVC GY-HD110E * JVC GZ-HD520BE * ScanMaker i900 * Canon PIXMA Pro9500 * LaCie 324 * Pioneer DVR218L * LG BH10LS30 * Win 10 x64 Professional
Promix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2002, 23:24   #10
roby78
Senior Member

L'Avatar di roby78

Iscritto dal: Jun 2001
Città: brescia
nessuno lo conosce?
Old 28-03-2002, 01:10   #11
Black imp
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
ho esattamente l'hitachi cm 772: ho visto una marea di 19 pollici e se oggi dovessi scegliere non lo ricomprerei neanche morto: effetto moire sopracitato, geometria scandalosa, lentona per emulare i monitor piatti che crea delle ombre , colori poco brillanti: per quella cifra prenderei sicuramente il flatron 915+ che ha un contrasto un po' deboluccio ma ha la geometria molto coreggibile, è piacevolmente e realmente piatto e ha dei colori più belli.
I vantaggi dell''hitachi possono essere l'estrema definizione dei caratteri e il contrasto.
Black imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2002, 07:30   #12
livius
Senior Member

L'Avatar di livius

Per quanto riguarda l'effetto moire ti dò ragione, ma come geometria è molto regolabile, molto di più di quanto non lo sia il Sony E400 che prima possedevo. I colori sono molto buoni e realistici, invece Sony e LG li hanno un pò troppo carichi, e per me che lavoro in ambiente Photoshop, e quindi mi serve il massimo realismo, l'Hitachi è superiore.
La nitidezza del monitor è fantastica al punto tale che guardando un Flatron da 19 lo giudico inguardabile, sembra quasi difettoso al confronto.
Gli unici monitor da 19 che Io abbia visto fin'ora che possono competere e forse superare la qualità del Hitachi sono i Nec-Mitsubushi con i loro tubi Diamtron, però anche quelli sono molto costosi.
Old 28-03-2002, 11:36   #13
massdass
Senior Member

L'Avatar di massdass

Concordo con livius.....

x livius.... ti rispondo al più presto
Old 28-03-2002, 13:33   #14
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Ho un Hitachi CM 752 da tre anni che uso molte ore al giorno
Quote:
Hitachi 19'' CM 721 ET....Vorrei usare questo monitor per :fotoritocco,giochi,e dvd.
Non ho visto il modello Hitachi da te citato; ne ho visti altri oltre il mio e posso dirti che per fotoritocco Hitachi, Eizo serie F o LaCie sono la scelta migliore; i primi due per la correttezza cromatica, il terzo per la visiera che isola il monitor dalla luce esterna. Al contrario per i giochi e i dvd è meglio un monitor con tubo a griglia verticale (Diamondtron e Triniton); hanno i colori più saturi, più "piacevoli" (anche se meno realistici)
Quote:
Tieni presente che non è davvero piatto come un NEC oppure Sony
Aggiungerei gli LG Flatron che sono i più piatti di tutti. Purtroppo il difetto principale del mio monitor è che è affaticante per la vista, sia a causa del trattamento antiriflesso non efficace, sia a causa della curvatura del vetro. Prima di prendere il 721 cerca di vederlo acceso il più a lungo possibile e accertati che non dia fastidio alla vista.
I Flatron: molti qui sul forum ne sono entusiasti, ma non sono pochi coloro che li trovano sfocati e imprecisi geometricamente; o si ama o si odia, senza vie di mezzo. Se non ti piace il Flatron un' ottima scelta è un monitor a tubo Diamondtron; tra i 500 e i 550 Euro ivati sono validissimi il Samsung 959 e il Nec FE 950.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2002, 03:46   #15
Black imp
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da livius
[b]Per quanto riguarda l'effetto moire ti dò ragione, ma come geometria è molto regolabile, molto di più di quanto non lo sia il Sony E400 che prima possedevo. I colori sono molto buoni e realistici, invece Sony e LG li hanno un pò troppo carichi, e per me che lavoro in ambiente Photoshop, e quindi mi serve il massimo realismo, l'Hitachi è superiore.
La nitidezza del monitor è fantastica al punto tale che guardando un Flatron da 19 lo giudico inguardabile, sembra quasi difettoso al confronto.
Gli unici monitor da 19 che Io abbia visto fin'ora che possono competere e forse superare la qualità del Hitachi sono i Nec-Mitsubushi con i loro tubi Diamtron, però anche quelli sono molto costosi.
beh che dire, dici che i colori sono realistici? probabilmente è così, forse sono io che pretendo colori più vivaci quando gioco però devo dire che sono più naturali questi.
vabbeh per la geometria continuo a rimanere della mia opinione soprattutto gli angoli secondo me sono inguardabili, però sono convinto su quello che dici della nitidezza. Il flatron non è male però. Moltissimo cambia in base alla sk video e alla freq di refresh.
Old 29-03-2002, 07:55   #16
livius
Senior Member

L'Avatar di livius

Infatti, Io uso una Matrox G400 che secondo quanto si dice come qualità d'immagine sono tra i migliori, non saprei se con una G450 oppure una G550 la qualità migliori ancora.
I Flatron che ho visto Io erano di solito connessi a schede video della famiglia delle GeForce, quindi forse potrebbe dipendere anche da quello.
Old 30-03-2002, 11:57   #17
il depo
Senior Member

L'Avatar di il depo

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Black imp
[b]ho esattamente l'hitachi cm 772: ho visto una marea di 19 pollici e se oggi dovessi scegliere non lo ricomprerei neanche morto: effetto moire sopracitato, geometria scandalosa, lentona per emulare i monitor piatti che crea delle ombre , colori poco brillanti: per quella cifra prenderei sicuramente il flatron 915+ che ha un contrasto un po' deboluccio ma ha la geometria molto coreggibile, è piacevolmente e realmente piatto e ha dei colori più belli.
I vantaggi dell''hitachi possono essere l'estrema definizione dei caratteri e il contrasto.
Sei il primo che sento lamentarsi di un hitachi... Secondo me potresti rivolgerti all'assistenza (è ancora in garanzia??) e chiedere se è il caso di ricalibrarlo dato che ha gli angoli sfocati... Se ti danno l'ok per mandarlo al centro assistenza te lo regolano alla perfezione!!
x quanto riguarda i colori davvero stento a credere... Non è che dipende dalla s.video?? É risaputo che i tubi hitachi sono i migliori per la corrispondenza cromatica dei colori con la realtà... O forse a te sarebbero piaciuti più "carichi", ma allora non è colpa del monitor
Old 30-03-2002, 20:05   #18
EndlessMauro
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Hitachi

Confermo il leggero effetto moire su monitor HITACHI ( io ho il CM811Plus da 21'' )

Cmq a parte quello è un signor monitor!
Old 31-03-2002, 21:49   #19
Pietro
Senior Member

L'Avatar di Pietro

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Lodi
Sul mio 21" problemi di moirè = 0. L'unico problema è che non riesco a guardare gli altri monitor!!!!!!.
Ciao
Pietro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2002, 22:08   #20
Black imp
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da il depo
[b]

Sei il primo che sento lamentarsi di un hitachi... Secondo me potresti rivolgerti all'assistenza (è ancora in garanzia??) e chiedere se è il caso di ricalibrarlo dato che ha gli angoli sfocati... Se ti danno l'ok per mandarlo al centro assistenza te lo regolano alla perfezione!!
x quanto riguarda i colori davvero stento a credere... Non è che dipende dalla s.video?? É risaputo che i tubi hitachi sono i migliori per la corrispondenza cromatica dei colori con la realtà... O forse a te sarebbero piaciuti più "carichi", ma allora non è colpa del monitor
per i colori è probabile che sia una questione di gusti personali. per gli angoli invece il problema non è la messa a fuoco ma la geometria: gli angoli bassi sono rivolti verso l'alto e se riesco a stirarli mi si forma una rientranza ineliminabile sul lato dx in basso.
poi sembra che la lente crei un'ombra sull'immagine. Ne ho visto un altro uguale a casa di un mio amico e ha gli stessi difetti. Io non lo ripiglierei onestamente. Per me la geometria è più importante
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
DJI Osmo 360 in offerta su Amazon: video...
Canada: raggiunto accordo con la Cina, c...
500 terabyte di libri pirata per addestr...
Mandiant le pubblica rainbow table Net-N...
Robot aspirapolvere top di gamma al mini...
Changan prepara l'offensiva in Europa: 8...
Call of Duty rallenta: finisce l'era del...
Colossus 2 entra in funzione: il superco...
Ningtendo PXBOX 5: PS5, Xbox Series X e ...
Scossone in Ubisoft: il boss di The Divi...
Nuovo Media Creation Tool per Windows 11...
Animazioni credibili per ingannare gli u...
Hyundai mostra il camper elettrico STARI...
Qual è l'auto elettrica più...
Google amplia il controllo dell'utente s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian